Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024Soddisfazione rossocrociata nonostante la beffa

24.06.24 - 00:16
«Peccato il gol nel recupero»
keystone-sda.ch (Christian Charisius)
Soddisfazione rossocrociata nonostante la beffa
«Peccato il gol nel recupero»
Solida e concentrata: la Nazionale fa sognare.
Calcio - Europei23.06.2024

LIVE

Svizzera
1 - 1
Germania
SPORT: Risultati e classifiche

FRANCOFORTE - Un’ottima prestazione e un successo evaporato solo in extremis: la bella Svizzera vista contro la Germania può essere orgogliosa. Orgogliosa e fiduciosa in vista del match valido per gli ottavi di finale dell’Europeo contro (quasi certamente) Croazia o Italia.

Di orgoglio ha parlato anche Granit Xhaka, colonna del centrocampo rossocrociato. «Non possiamo che esserlo - ha spiegato il capitano elvetico - Abbiamo fatto una grandissima partita, soprattutto in difesa. Abbiamo anche provato a renderci pericolosi e ci siamo riusciti. E non è sempre semplice contro avversari del genere. Spiace perché abbiamo incassato il pareggio alla fine ma dobbiamo comunque essere felici di quanto fatto. La prestazione è più importante del risultato».

Sulla stessa linea di è mosso Yann Sommer, bucato alla fine da Füllkrug. «È un peccato aver preso un gol nel recupero ma sono comunque contento di quanto siamo riusciti a fare. Guardando la partita dalla mia posizione, mi sono molto divertito. Siamo stati dinamici, attenti e frizzanti: è così che dobbiamo comportarci in ogni occasione».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Signore 1 mese fa su tio
Che bella partita! Peccato per quella proverbiale sf... ortuna che ci insegue in questo sport. Comunque abbiamo giocato a livello delle grandi, infatti la Germania era pure in forma.. speriamo in bene per il seguito!!! Forza ragazzi, forza Svizzeraaaaaaa

Flet 1 mese fa su tio
Ottima Svizzera, Sommer concentrati!!

Aka05 1 mese fa su tio
Peccato, avremmo potuto essere primi del girone, ed evitarci l’Italia o la Croazia. Abbiamo giocato molto bene, ma stiamo attenti a non farci prendere dall’entusiasmo, non si é fatto ancora nulla. Sabato ( credo) , cominceremo con l’eliminazione diretta, e lì sarà tutta un’altra storia.. Sperem.

Koblet69 1 mese fa su tio
se avremo l'Italia sarà dura perché loro hanno ancora il dente avvelenato per l'esclusione ( grazie a noi) da Quatar 2022)

Swissabroad 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
Non credo sai. Ogni partita fa storia a sé

Geremia 1 mese fa su tio
Il gol tedesco (probabilmente) ci regala l’Italia. La grande occasione di asfaltarli.

Swissabroad 1 mese fa su tio
Risposta a Geremia
Si spera. Ma io sarei molto cauto e meno baldanzoso. Perché poi li si critica (baüscia ecc...) ma conti fatti ci si comporta anche peggio. Perché poi possiamo dire quello che vogliamo ma la loro bacheca è piena... la nostra ?

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Geremia
stiamo con i piedi per terra. L'Italia si trasforma quando i giochi incominciano farsi duri. La storia insegna. C'è quasi da sperare nel miracolo Croazia per avere una piccola possibilità di arrivare ai 1/4

Geremia 1 mese fa su tio
Risposta a Swissabroad
Piccoli, cauti, timorosi, reverenziali……Svizzeri. Ma vah…andiamo e facciamoli fuori. Il calcio svizzero deve prendere esempio dall’Hockey, rispetto per tutti, nient’altro.

Swissabroad 1 mese fa su tio
Un gol a tempo scaduto non compromette l'ottima prestazione. Ora inizia il difficile ma siamo fiduciosi.

polonord 1 mese fa su tio
Bravi ragazzi. Un plauso a tutta la squadra.

nuska 1 mese fa su tio
peccato, ma bravi

Lukas Filippini 1 mese fa su tio
FORZA SVIZZERA!!!👍👍👍

hcap1972 1 mese fa su tio
Bella Svizzera. Partita solida in difesa e pressing a tutto campo. Peccato per Wiedmer.
NOTIZIE PIÙ LETTE