Cerca e trova immobili

EURO 2020Svizzera, Xhaka è carico: «Concentrati per 90 o anche 120 minuti...»

27.06.21 - 18:58
Il centrocampista elvetico si è espresso a proposito del match con la Francia: «Dobbiamo essere molto attivi».
keystone-sda.ch / STF (ROBERT GHEMENT)
Svizzera, Xhaka è carico: «Concentrati per 90 o anche 120 minuti...»
Il centrocampista elvetico si è espresso a proposito del match con la Francia: «Dobbiamo essere molto attivi».
SPORT: Risultati e classifiche

BUCAREST - È tutto pronto per la sfida di domani sera fra Svizzera e Francia, gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2020 (ore 21).

A questo proposito si è espresso il centrocampista della Nazionale elvetica Granit Xhaka. «Dalle ultime competizioni mondiali ed europee che abbiamo disputato, ci portiamo dietro una grande esperienza che ci servirà soprattutto domani, momento in cui incontreremo una grande squadra come la Francia», ha analizzato proprio il 28enne in conferenza stampa. «Non siamo partiti molto bene in questo torneo, ma alla fine ci siamo qualificati ancora una volta per gli ottavi di finale. Dobbiamo essere concentrati per 90 o anche 120 minuti e alla fine vedremo cosa riusciremo a ottenere».

Non sarà in ogni caso un match semplice per i rossocrociati, anche perché a Bucarest sfideranno i campioni del mondo in carica. «A livello tattico abbiamo visto che i francesi hanno perso due elementi importanti nel loro reparto difensivo sinistro, ma noi dobbiamo guardare al nostro gioco e non preoccuparci di quello che succede ai nostri avversari. Stiamo molto bene, il gruppo è carico e siamo contenti di essere qui a Bucarest per poterci giocare questo ottavo di finale. Sarà chiaramente una partita difficile, i francesi hanno nella loro squadra giocatori di fama mondiale. Dovremo fare molto attenzione e non scoprirci troppo tatticamente, ma nello stesso tempo fare un buon pressing. Non vogliamo giocare troppo difensivi, ma essere molto attivi, vincere i duelli e far circolare bene la palla, senza lanci lunghi. Nelle nostre file e mi ripeto, sarà determinante vincere tantissimi duelli».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KeepCalm 2 anni fa su tio
bla bla bla alla fine abbiamo vinto con merito e silenzio

egi47 2 anni fa su tio
Se dall'Italia ne hai preso 3 dalla Francia.......

USSColeDG67 2 anni fa su tio
Facciamo x minimo 360!!

Gus 2 anni fa su tio
Imparando l'inno nazionale, incomincereste a riconciliarvi con la popolazione svizzera
NOTIZIE PIÙ LETTE