Cerca e trova immobili

LIGA"Messi è autistico, come Newton ed Einstein"

10.09.13 - 15:45
Il brasiliano Romario ha tentato di spiegare il talento della pulce argentina: "È la malattia che gli permette di fare giocate incredibili"
Keystone/Biel Alino
"Messi è autistico, come Newton ed Einstein"
Il brasiliano Romario ha tentato di spiegare il talento della pulce argentina: "È la malattia che gli permette di fare giocate incredibili"
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) – Una particolare forma di autismo, denominata Sindrome di Asperger, sarebbe alla base del talento fulgido e della genialità di Leo Messi. Lo ha sostenuto l’ex fuoriclasse brasiliano Romario, ex attaccante anche del Barcellona e ora fa il politico, che con una serie di tweet sul social network ha paragonato la pulce argentina ad altri geni che avevano la stessa sindrome, come Newton ed Einstein: “Sapete che Messi soffre della sindrome di Asperger? – scrive Romario – è una lieve forma di autismo che ti consente di avere una attenzione e una lucidità al massimo delle tue potenzialità. Anche Einstein e Newton avevano lo stesso livello di autismo. Spero che anche Messi possa continuare a migliorarsi giorno dopo giorno per regalarci sempre giocate straordinarie”.

A sostegno di questa tesi l’ex stella verdeoro ha postato anche il link di un articolo di uno specialista, che ha spiegato gli effetti della sindrome di Asperger:  “Messi ha questa sindrome che gli consente di avere un talento straordinario nel mantenere la concentrazione e nel ripetere i suoi movimenti per ottenere il massimo nelle sue giocate”. (ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE