Il campo base della Svizzera a San Diego minacciato dal fuoco

Il centro di allenamento di Xhaka e compagni, in California, si trova nella zona a rischio di un incendio di boscaglia. L'ASF segue da vicino la situazione.
Il centro di allenamento di Xhaka e compagni, in California, si trova nella zona a rischio di un incendio di boscaglia. L'ASF segue da vicino la situazione.
SAN DIEGO - Un incendio di boscaglia minaccia il campo base della nazionale svizzera a San Diego. Il centro di allenamento e l'hotel della selezione si trovano in una zona a rischio e l'ASF assicura di seguire da vicino l'evolversi della situazione.
Le fiamme sono divampate intorno alle 9:30 (18:30 in Svizzera) nella Sorrento Valley, secondo il canale locale ABC 10News. In breve tempo il rogo si è esteso fino a coprire una superficie di circa venti ettari in quest'area boscosa a sud della Jewish Academy, dove la squadra svizzera si è allenata lunedì mattina.
X/Radio KogoIl fuoco si propaga a causa del vento.I giocatori di Murat Yakin hanno comunque potuto terminare la loro sessione senza problemi prima di rientrare in hotel, ha precisato un addetto stampa dell'ASF a Keystone-ATS. «La FIFA monitora la situazione e per il momento ci ha assicurato che non c'è alcun problema per noi», ha spiegato la stessa fonte.
La polizia di San Diego ha emesso ordini di evacuazione per diverse zone residenziali situate non lontano dall'incendio, ma non per quella in cui si trova l'hotel degli svizzeri. Quest'ultima è comunque interessata da un'allerta arancione, sinonimo di grande vigilanza.




