Il Thun vince ancora e continua a volare altissimo

Gli uomini di Lustrinelli sbancano anche Ginevra e prendono il largo in classifica. Il Lugano è infatti ormai a -11 dai bernesi.
Gli uomini di Lustrinelli sbancano anche Ginevra e prendono il largo in classifica. Il Lugano è infatti ormai a -11 dai bernesi.
GINEVRA - Chi pensava che il Thun fosse destinato a sciogliersi come neve al sole una volta giunta la primavera può mettersi il cuore in pace.
Perché gli uomini di Lustinelli non sembrano assolutamente intenzionati a togliere il piede dall'acceleratore e oggi sul campo del Servette hanno colto la loro sesta vittoria consecutiva, la quarta filata dopo la pausa invernale, imponendosi per 3-1 sui ginevrini.
Ad aprire le marcature, al 40esimo della prima frazione di gioco, ci ha pensato il "solito" Elmin Rastoder, alla quarta rete in questo 2026, mentre quando erano trascorsi solo due minuti nel secondo tempo ha raddoppiato Marco Burki. La squadra bernese - agevolata dall'espulsione di Jallow (67') - ha poi controllato comodamente il risultato realizzando anche il terzo gol all'88esimo con Nils Reichmuth. Al 92esimo è poi arrivato l'ininfluente rigore trasformato dal 18enne talento svizzero Jamie Atangana.
Con questa (ennesima) vittoria, il Thun sale a 52 punti in classifica portandosi a +11 sul suo primo inseguitore ovvero il Lugano di Croci-Torti che ieri ha trovato un solo punto nella trasferta di Winterhur.
"Pareggite" acuta - D'altro canto, il Thun è stata - con il Basilea - l'unica squadra capace di vincere in questo turno caratterizzato da ben quattro pareggi in sei partite. Dopo i tre di ieri, infatti, oggi anche il San Gallo, terza forza del campionato, non è andato oltre l'1-1 in quel di Losanna. Al vantaggio dei padroni di casa, trovato al secondo minuto da Janneh, ha risposto Balde al nono. Da lì, nessuno è più riuscito a bucare il portiere avversario. Folle per contro l'incontro tra Basilea e Zurigo. Con la squadra di Hediger, in vantaggio al 16esimo grazie alla rete di Sauter, che si è fatta rimontare da quella di Lichtsteiner nei tempi di recupero: Shaqiri su rigore al 90esimo e Salah al 96esimo hanno di fatto cancellato la quarta sconfitta filata (su quattro) del loro nuovo tecnico.






