Cerca e trova immobili
SERIE A

Inchiesta Prisma, patteggiano gli ex vertici Juve

Si è concluso con un lungo elenco di patteggiamenti il processo penale su presunte plusvalenze e manovre stipendi
Imago
Fonte ats ans
Inchiesta Prisma, patteggiano gli ex vertici Juve
Si è concluso con un lungo elenco di patteggiamenti il processo penale su presunte plusvalenze e manovre stipendi
Disposto il non luogo a procedere per Maurizio Arrivabene, altro ex dirigente bianconero.
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA -  Il giudice dell'udienza preliminare di Roma ha dato il via libera ai patteggiamenti per gli ex vertici della Juventus nell'ambito dell'inchiesta "Prisma" su presunte plusvalenze nella compravendita di calciatori.

I patteggiamenti - che vanno dagli 11 mesi ad 1 anno e 8 mesi (pena sospesa) - riguardano tra gli altri Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Fabio Paratici. Disposto il non luogo a procedere per Maurizio Arrivabene, altro ex dirigente bianconero. Nel procedimento si contestano, a vario titolo, i reati di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni.

Nel dettaglio, la giudice delle udienze preliminari Anna Maria Gavoni, ha dato l'ok alla pena concordata di 1 anno e 8 mesi per Andrea Agnelli, ad 1 anno e due mesi per Pavel Nedved e ad 1 anno e sei mesi per Fabio Paratici. Undici mesi per altri due imputati.

Disposta inoltre una multa nei confronti della società Juventus di 156 mila euro. In base a quanto si apprende un terzo delle oltre 200 parti civili hanno trovato l'accordo risarcitorio per un importo complessivo di un milione e 80 mila euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE