Cerca e trova immobili
FCL

Il Lugano deve vincere... per dormire sonni tranquilli

I bianconeri si recheranno nella tana dell'ostico San Gallo, seconda forza di questo campionato.
Freshfocus, archivio
Il Lugano deve vincere... per dormire sonni tranquilli
I bianconeri si recheranno nella tana dell'ostico San Gallo, seconda forza di questo campionato.
In Challenge League il Bellinzona accoglierà invece il Rapperswil.
CALCIO: Risultati e classifiche

CRANS MONTANA - Nella serata di domani il Lugano sarà di scena a San Gallo, in occasione della sfida valida per la sesta giornata di Super League (ore 20.30).

Prima della sosta riservata alle nazionali, i bianconeri avevano rimediato – sul campo dello Young Boys (1-3) – la terza sconfitta stagionale su quattro partite complessive disputate. In precedenza la formazione ticinese si era arresa altre due volte – a domicilio contro il Thun (1-2) e a Sion (0-4) – e occupa attualmente l’ottavo posto della graduatoria con soli 3 punti, gli stessi di Grasshopper e Losanna.

La classifica di conseguenza piange e sarà necessaria un’inversione di tendenza a livello di risultati, anche perché nel caso in cui i bianconeri dovessero perdere ancora, la panchina di Mattia Croci-Torti tornerebbe nuovamente a traballare. Sono infatti troppe le delusioni accumulate nei primi due mesi della nuova stagione, se si prendono in considerazione anche le premature eliminazioni sia in Coppa Svizzera – per mano del Cham (2-3) – sia in Europa, dove i sottocenerini si erano dapprima inchinati nel doppio confronto al Cluj (EL) e poi al Celje (CL).

Il San Gallo sta però vivendo un periodo di forma positivo e non sarà semplice per i ticinesi prevalere contro gli avversari di serata. I biancoverdi occupano infatti attualmente la seconda posizione con 12 punti – una sola lunghezza di ritardo dalla capolista Thun (13) – e puntano alla vetta della classifica. La truppa di Lustrinelli, unica formazione della massima serie a non aver ancora perso una partita, sarà dal canto suo impegnata a domicilio contro il Basilea – terza forza di questo campionato (9) – e non avrà vita facile. Chiudono la graduatoria Servette e Winterthur, che proveranno a cogliere la prima affermazione rispettivamente a Zurigo e in casa contro il Sion.

In Challenge League, invece, il Bellinzona va a caccia della prima gioia in campionato, in occasione del match valido per il settimo turno. I granata – reduci dal 3-1 incassato a Nyon nell’ultima giornata – ospiteranno domani sera il Rapperswil al Comunale (ore 18). Da segnalare che la classifica è guidata dall’Aarau (18 punti), davanti a Vaduz (14) e Yverdon (13), mentre la truppa di Benavente chiude la graduatoria a pari merito con l’Etoile Carouge (2).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE