Cerca e trova immobili
FCL/ACB

Nove reti incassate in due match sono troppe: il Lugano cerca la svolta

I bianconeri si apprestano ad accogliere il Basilea dopo la scoppola incassata in Conference League (0-5).
Tipress, archivio
Nove reti incassate in due match sono troppe: il Lugano cerca la svolta
I bianconeri si apprestano ad accogliere il Basilea dopo la scoppola incassata in Conference League (0-5).
Nell'ultima uscita di campionato i ticinesi erano invece stati nettamente sconfitti dal Sion (0-4).
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Nel pomeriggio di domenica il Lugano ospita il Basilea a Cornaredo, in occasione del match valido per la terza giornata di Super League (ore 16.30).Dopo aver disputato ieri sera l’andata del terzo turno preliminare di Conference League&nbs...

LUGANO - Nel pomeriggio di domenica il Lugano ospita il Basilea a Cornaredo, in occasione del match valido per la terza giornata di Super League (ore 16.30).

Dopo aver disputato ieri sera l’andata del terzo turno preliminare di Conference League – alla Stockhorn Arena di Thun contro il Celje, incassando un pesantissimo 5-0 –, la formazione bianconera andrà a caccia del primo punto in campionato. La truppa di Mattia Croci-Torti è infatti reduce dalle sconfitte maturate nelle prime due partite contro Thun (1-2) e Sion (0-4) e non può più permettersi passi falsi, soprattutto per il morale - ormai a terra - visto che ha incassato la bellezza di nove reti nelle ultime due uscite stagionali, senza segnare nemmeno un gol.

Non sarà però un’impresa semplice per i sottocenerini, poiché i renani si sono ripresi alla grande dopo la battuta d’arresto dell’esordio di San Gallo (1-2). Gli uomini di Magnin hanno in seguito rialzato la testa, andando a battere dapprima il GC (2-1) per maltrattare poi – mercoledì, nell’anticipo del quarto turno – lo Young Boys con il punteggio di 4-1. Contro i bernesi i detentori del titolo hanno anche ritrovato le reti del loro giocatore più rappresentativo, ovvero Xherdan Shaqiri, autore di una doppietta. Da segnalare che conducono la graduatoria Sion, San Gallo, Thun e Basilea con 6 punti, anche se i renani hanno disputato una partita in più. A due lunghezze (4 punti) inseguono Lucerna e YB, mentre chiudono la classifica GC, Servette e Lugano, ancora fermi al palo.

In Challenge League anche il Bellinzona ha come obiettivo di conquistare i primi punti stagionali. La compagine granata sarà di scena in trasferta sabato contro lo Stade LS, nell’incontro del terzo turno del campionato (ore 18). Ricordiamo che nell’ultima gara i sopracenerini si erano arresi nettamente allo Xamax (1-5), mentre il confronto con l’Aarau al debutto era stato sospeso al 65’ sul 3-1 in favore degli argoviesi e verrà rigiocato dal primo minuto. Guidano la classifica del campionato cadetto tre squadre appaiate a 4 punti - ovvero Xamax, Vaduz e Stade Nyonnais -, davanti ad Aarau (3) - che deve recuperare un incontro - Yverdon (3) e Rapperswil (3). L'unica formazione a non avere ancora conquistato punti è proprio il Bellinzona, ancora fermo al palo e ultimo della graduatoria in solitaria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE