Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

L'YB non sbaglia: Servette sconfitto 3-1

I ginevrini hanno giocato in 10 quasi tutta la partita (espulso Mazikou dopo 8 minuti). Vincono Lucerna (3-2 sul GC) e San Gallo (2-1 sul Basilea di Ludovic Magnin).
Freshfocus
L'YB non sbaglia: Servette sconfitto 3-1
I ginevrini hanno giocato in 10 quasi tutta la partita (espulso Mazikou dopo 8 minuti). Vincono Lucerna (3-2 sul GC) e San Gallo (2-1 sul Basilea di Ludovic Magnin).
A quota 3 punti ci sono ora quattro squadre: Young Boys, Lucerna, Sion e San Gallo. Domani, contro il Thun, scende in campo anche il Lugano.
CALCIO: Risultati e classifiche
BERNA - Non sono mancate le reti e le sorprese nel sabato della Super League, che dopo l’antipasto del Letzigrund (3-2 per il Sion sullo Zurigo venerdì sera), ha proposto altre tre partite del primo turno.Davanti ai propri tifosi non ha steccato l...

BERNA - Non sono mancate le reti e le sorprese nel sabato della Super League, che dopo l’antipasto del Letzigrund (3-2 per il Sion sullo Zurigo venerdì sera), ha proposto altre tre partite del primo turno.

Davanti ai propri tifosi non ha steccato lo Young Boys di Contini, che ha superato 3-1 il Servette. Partenza lampo dei bernesi, che hanno subito indirizzato la sfida. Rosso diretto a Mazikou al minuto 8, con conseguente rigore trasformato da Fassnacht per i gialloneri (10’) e raddoppio immediato di Males (14)’. Males che non ha poi concluso la sfida per un infortunio apparentemente abbastanza serio. 

Al 36’ i ginevrini hanno trovato la forza di riaprire il match con Mraz e riaccedere l’incontro (2-1), ma l’YB ha poi saputo difendere il vantaggio e chiudere i conti all’84’ con Virginius (3-1).

Chi invece è stato “rimandato” al primo esame è il Basilea campione in carica, battuto 2-1 in rimonta e con merito dal San Gallo. I biancoverdi, sotto dopo l’autogol di Görtler, hanno ribaltato il match del kybunpark nella ripresa grazie allo stesso Görtler (56’) e Geubbels (75’).

Da segnalare infine anche il successo esterno del Lucerna, passato 3-2 sul campo del GC al termine di un match movimentato. Botta e risposta nel primo tempo, con due reti per parte (Muci e Plange per le Cavallette; Di Giusto e Grbic per gli ospiti). Nella ripresa sotto il diluvio ha spezzato l’equilibrio Silva Ferreira, servito perfettamente in area dal neo-acquisto Di Giusto (69’).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE