Cerca e trova immobili
LIGUE 1

Clamoroso: Olympique Lione retrocesso per debiti

Debiti per oltre 500 milioni di euro
Imago
Clamoroso: Olympique Lione retrocesso per debiti
Debiti per oltre 500 milioni di euro
Possibile il ricorso.
CALCIO: Risultati e classifiche

LIONE - Il sesto posto finale in campionato a quattro lunghezze dal Monaco, qualificatosi per la prossima Champions League, è stato cancellato: per i pesanti debiti accumulati sotto la gestione dello statunitense John Textor - oltre 500 milioni di euro - l’Olympique Lione è stato retrocesso in Ligue 2.

La decisione da parte della Direzione nazionale di controllo e gestione (DNG) era già arrivata lo scorso autunno, la proprietà del club pensava in ogni caso di poterla scampare con qualche operazione finanziaria virtuosa. Come, per esempio, la cessione al Manchester City di Rayan Cherki (per 42.5 milioni di euro). La buona volontà non è in ogni caso stata premiata e così la società si è vista retrocedere d’ufficio. I biancorossoblù hanno ora una settimana di tempo per presentare ricorso, tentare di bloccare la procedura e, così, conservare il proprio posto tra le big di Francia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

4PS 3 sett fa su tio
La stessa fine l’avrebbe dovuta fare l’Inter in Italia. Il Lione non avrà amici/tifosi in governo e federazione calcistica .

Tipp-ex 3 sett fa su tio
Risposta a 4PS
Peccato che le due situazioni sono moooooooooooolto diverse. Se fosse come dici tu, ci sarebbe anche il Milan con oltre 600'000'000 ml da restituire per un prestito ricevuto da chi ha venduto la società...per comprare la stessa società....ma se questo è normale e pulito....perché parli solo di Inter? Parla di calcio in generale, Real Madrid, Barcellona e molte altre squadre blasonate. Si rischia quando non vengono pagati stipendi, tasse, emolumenti per forniture e più in generale costi dovuti allo stato. Se paghi le rate del tuo debito sei perfettamente in regola, come per l'ipoteca, il leasing. Finché paghi nessuno ha da dire nulla. Saranno cifre altissime, ma hanno entrate monstre e quindi non fanno fatica a pagare gli interessi del debito. Ovvio che così facendo il calcio è destinato ad implodere.

Aka05 3 sett fa su tio
Risposta a Tipp-ex
Sono mooooooolto diverse di, l’Inter é messa pure peggio 🤣🤣

Cala67 3 sett fa su tio
FCL e fare spesa qui?

Golf67 3 sett fa su tio
Risposta a Cala67
Certo, è ideale andare a mettere becco in una società allo sbaraglio..Piuttosto stare lontano lontano.
NOTIZIE PIÙ LETTE