«Volevo spaccare tutto...»

L'attuale tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato del suo esordio da calciatore fra le fila della Juventus: «Contro il Monaco abbiamo perso per colpa mia e come se non bastasse la Gazzetta dello Sport il giorno seguente scrisse in prima pagina: «Nel principato sbaglia il Conte».
NAPOLI - Antonio Conte ha rilasciato una lunga intervista, nella quale ha raccontato alcuni aneddoti riguardanti la sua carriera da calciatore quando militava nella Juventus.
Fra questi, l'attuale allenatore del Napoli ha parlato del suo esordio, in occasione di un'amichevole contro il Monaco. «La partita era ferma sullo 0-0 ed eravamo nella nostra metà campo», sono state le sue parole a "SkySport". «Mi arriva la palla e decido di effettuare un retropassaggio al nostro portiere, Tacconi, senza però accorgermi che Stefano non era sulla traiettoria. Così un giocatore del Monaco intercetta la palla, segna e perdiamo 1-0. Ero distrutto moralmente, era la mia prima gara per cui volevo spaccare tutto. Oltre a questo il giorno seguente come se non bastasse la Gazzetta dello Sport scrisse: "Nel principato sbaglia il Conte". Ero stato sbattuto in prima pagina in maniera negativa ed ero in coma totale. Vivevo ancora in albergo e mi sono messo a camminare senza meta per smaltire la rabbia, ma a un certo punto si ferma una macchina. E chi era? Trapattoni. Io non volevo crederci. Mi disse: "Non è che pensi ancora alla partita di ieri?". Mi diede uno scappellotto e aggiunse: "Tranquillo, tu resterai a Torino tantissimi anni. Pensa alla prossima partita..."».



