Debutto con rimpianti per l'Inter


Gol di Ramos e Martinez, solo pari per l'Inter
Lenti e incerti, i nerazzurri non hanno entusiasmato.
Gol di Ramos e Martinez, solo pari per l'Inter
Lenti e incerti, i nerazzurri non hanno entusiasmato.
PASADENA - Al debutto nel Mondiale per club l’Inter non è andata oltre un pareggio (1-1) contro il Monterrey. Favorita della vigilia, la truppa di mister Chivu ha faticato e anche molto contro i messicani i quali, pur senza essere entusiasmanti, hanno almeno dimostrato di avere le idee chiare.
Cominciata a ritmi blandi, la partita si è infiammata - per così dire - nella seconda parte del primo tempo quando, nel giro di 17’, Sergio Ramos ha trovato il vantaggio biancoblù (gol di testa su calcio d’angolo, un marchio di fabbrica) e Lautaro Martinez ha timbrato il pari nerazzurro. In entrambi i casi le difese si sono dimostrate quantomeno distratte.
Rotto il ghiaccio, nella ripresa Barella e soci hanno tentato di proporsi con maggior costanza, di controllare il match contro un avversario non impossibile; non ci sono tuttavia riusciti. Hanno di certo convinto più dei primi 45’, ma hanno anche rischiato di capitolare ancora (palo dello spagnolo Sergio Canales al 64’). Alla fine si sono accontentati di un punto, non eccezionale ma che non compromette il cammino verso gli ottavi di finale. Per passare il turno dovranno però crescere, cominciando già dalla prossima partita, in programma sabato, quando incroceranno gli argentini del River Plate.