Cerca e trova immobili
MONDIALE PER CLUB

Il River Plate non stecca l'esordio

Gli argentini hanno piegato l'Urawa Red Diamonds 3-1. Da segnalare anche la vittoria ottenuta dal Flamengo sull'Esperance Tunisi (2-0).
Imago
Il River Plate non stecca l'esordio
Gli argentini hanno piegato l'Urawa Red Diamonds 3-1. Da segnalare anche la vittoria ottenuta dal Flamengo sull'Esperance Tunisi (2-0).
Le altre due sfide hanno regalato due pareggi: Fluminense-Borussia Dortmund (0-0) e Boca Juniors-Benfica (2-2).
CALCIO: Risultati e classifiche

SEATTLE - Nella giornata odierna - martedì 17 giugno - hanno avuto luogo quattro partite valide per il Mondiale per Club e a sorridere sono stati River Plate e Flamengo.

Nel Gruppo E la formazione argentina non ha steccato l'esordio e ha regolato con il punteggio di 3-1 i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds. Per la cronaca i sudamericani hanno prevalso sugli avversari di serata in virtù delle segnature messe a segno da Colidio (12'), Driussi (48') e Meza (74'), mentre per la rappresentativa del Sol Levante, il gol della bandiera è stato messo a segno da Matsuo su calcio di rigore (58').

Dal canto suo il Flamengo aveva raggiunto qualche ora prima il Chelsea in vetta alla classifica del Gruppo D (3 punti), grazie al 2-0 rifilato all'Espérance Tunisi. Per la compagine brasiliana gli eroi dell'incontro sono stati De Arrascaeta (17') e Luiz Araujo (70'). Chiudono la graduatoria i nordafricani e il Los Angeles FC ancora fermi al palo con zero punti.

Nel Gruppo F il Borussia Dortmund ha invece esordito alla rassegna iridata per club con un pareggio. I teutonici non sono infatti andati oltre allo 0-0 con il Fluminense.

La notte scorsa, infine, Boca Junior e Benfica si erano invece lasciati sul 2-2 nel match del Gruppo C. Per la cronaca gli argentini si erano portati sul 2-0 per merito delle marcature di Miguel Merentiel (21') e Battaglia (27'), ma l'espulsione di Herrera al 45' ha permesso ai rivali di giornata di recuperare il doppio passivo. I portoghesi - nonostante siano rimasti anche loro con un uomo in meno sul terreno di gioco, a causa del cartellino rosso rimediato da Belotti (72') - sono stati in grado di acciuffare il pareggio con Di Maria dagli undici metri (48') e con Otamendi (84'). In questo girone il Bayern Monaco guarda tutti dall'alto con 3 punti, davanti a Boca Junior (1), Benfica (1) e Auckland City (0).

Le prossime partite in programma sono: Ulsan HD - Mamelodi (Gruppo F, a mezzanotte); CF Monterrey - Inter (Gruppo E, ore 3); Manchester City - Wydad (Gruppo G, ore 18); Real Madrid - Al-Hilal SFC (Gruppo H, ore 21).

Giovedì avranno invece luogo le ultime partite del primo turno con Pachuca - Salisburgo (Gruppo H) e Al-Ain FC - Juventus (Gruppo G), così come le prime sfide del secondo turno del Gruppo A con Palmeiras - Al Ahly e Inter Miami - Porto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE