Cerca e trova immobili
MONDIALE PER CLUB

Il River Plate non stecca l'esordio

Gli argentini hanno piegato l'Urawa Red Diamonds 3-1. Da segnalare anche la vittoria ottenuta dal Flamengo sull'Esperance Tunisi (2-0).
Imago
Il River Plate non stecca l'esordio
Gli argentini hanno piegato l'Urawa Red Diamonds 3-1. Da segnalare anche la vittoria ottenuta dal Flamengo sull'Esperance Tunisi (2-0).
Le altre due sfide hanno regalato due pareggi: Fluminense-Borussia Dortmund (0-0) e Boca Juniors-Benfica (2-2).
CALCIO: Risultati e classifiche
SEATTLE - Nella giornata odierna - martedì 17 giugno - hanno avuto luogo quattro partite valide per il Mondiale per Club e a sorridere sono stati River Plate e Flamengo.Nel Gruppo E la formazione argentina non ha steccato l'esordio e ha regolato con...

SEATTLE - Nella giornata odierna - martedì 17 giugno - hanno avuto luogo quattro partite valide per il Mondiale per Club e a sorridere sono stati River Plate e Flamengo.

Nel Gruppo E la formazione argentina non ha steccato l'esordio e ha regolato con il punteggio di 3-1 i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds. Per la cronaca i sudamericani hanno prevalso sugli avversari di serata in virtù delle segnature messe a segno da Colidio (12'), Driussi (48') e Meza (74'), mentre per la rappresentativa del Sol Levante, il gol della bandiera è stato messo a segno da Matsuo su calcio di rigore (58').

Dal canto suo il Flamengo aveva raggiunto qualche ora prima il Chelsea in vetta alla classifica del Gruppo D (3 punti), grazie al 2-0 rifilato all'Espérance Tunisi. Per la compagine brasiliana gli eroi dell'incontro sono stati De Arrascaeta (17') e Luiz Araujo (70'). Chiudono la graduatoria i nordafricani e il Los Angeles FC ancora fermi al palo con zero punti.

Nel Gruppo F il Borussia Dortmund ha invece esordito alla rassegna iridata per club con un pareggio. I teutonici non sono infatti andati oltre allo 0-0 con il Fluminense.

La notte scorsa, infine, Boca Junior e Benfica si erano invece lasciati sul 2-2 nel match del Gruppo C. Per la cronaca gli argentini si erano portati sul 2-0 per merito delle marcature di Miguel Merentiel (21') e Battaglia (27'), ma l'espulsione di Herrera al 45' ha permesso ai rivali di giornata di recuperare il doppio passivo. I portoghesi - nonostante siano rimasti anche loro con un uomo in meno sul terreno di gioco, a causa del cartellino rosso rimediato da Belotti (72') - sono stati in grado di acciuffare il pareggio con Di Maria dagli undici metri (48') e con Otamendi (84'). In questo girone il Bayern Monaco guarda tutti dall'alto con 3 punti, davanti a Boca Junior (1), Benfica (1) e Auckland City (0).

Le prossime partite in programma sono: Ulsan HD - Mamelodi (Gruppo F, a mezzanotte); CF Monterrey - Inter (Gruppo E, ore 3); Manchester City - Wydad (Gruppo G, ore 18); Real Madrid - Al-Hilal SFC (Gruppo H, ore 21).

Giovedì avranno invece luogo le ultime partite del primo turno con Pachuca - Salisburgo (Gruppo H) e Al-Ain FC - Juventus (Gruppo G), così come le prime sfide del secondo turno del Gruppo A con Palmeiras - Al Ahly e Inter Miami - Porto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE