Il Bayern vince 10-0


La seconda partita del Mondiale per club non ha avuto storia
La seconda partita del Mondiale per club non ha avuto storia
CINCINNATI - L'ancor giovanissimo Mondiale per Club, partito nella notte, ha sin qui "raccontato" uno 0-0 fra l'Inter Miami di Lionel Messi e l'Al Ahly e un nettissimo 10-0 fra il Bayern Monaco e l'Auckland City. La speranza è che il derby europeo fra PSG e Atletico, al via alle 21, possa innalzare il livello delle emozioni.
I bavaresi hanno piegato i neozelandesi già nel primo tempo, durante il quale sono arrivate sei segnature: due di Coman, due di Olise e una a testa per Boey e Müller. Nella ripresa gli uomini di Kompany hanno ritoccato ulteriormente il punteggio raggiungendo la doppia cifra con una tripletta di Musiala (l'8-0 su rigore) e un altro gol di Müller.
Una curiosità: i giocatori dell'Auckland non sono professionisti e, insieme al calcio, portano avanti un'attività secondaria. Non tutti hanno potuto prendere parte alla neonata competizione. «I miei giocatori svolgono altri lavori. Tuttavia, hanno sempre manifestato una straordinaria dedizione al calcio. Il problema, però, è che alcuni hanno dovuto prendersi un congedo annuale dai loro impieghi, in modo da poter disputare tranquillamente la OFC Champions League. E non hanno avuto modo di rifarlo in vista del Mondiale per Club», aveva detto negli scorsi giorni l'allenatore Paul Posa in un'intervista all’agenzia Reuters.









