Cerca e trova immobili
MONDIALE PER CLUB

Il Bayern vince 10-0

La seconda partita del Mondiale per club non ha avuto storia
Imago
Il Bayern vince 10-0
La seconda partita del Mondiale per club non ha avuto storia
CALCIO: Risultati e classifiche

CINCINNATI - L'ancor giovanissimo Mondiale per Club, partito nella notte, ha sin qui "raccontato" uno 0-0 fra l'Inter Miami di Lionel Messi e l'Al Ahly e un nettissimo 10-0 fra il Bayern Monaco e l'Auckland City. La speranza è che il derby europeo fra PSG e Atletico, al via alle 21, possa innalzare il livello delle emozioni.

I bavaresi hanno piegato i neozelandesi già nel primo tempo, durante il quale sono arrivate sei segnature: due di Coman, due di Olise e una a testa per Boey e Müller. Nella ripresa gli uomini di Kompany hanno ritoccato ulteriormente il punteggio raggiungendo la doppia cifra con una tripletta di Musiala (l'8-0 su rigore) e un altro gol di Müller.

Una curiosità: i giocatori dell'Auckland non sono professionisti e, insieme al calcio, portano avanti un'attività secondaria. Non tutti hanno potuto prendere parte alla neonata competizione. «I miei giocatori svolgono altri lavori. Tuttavia, hanno sempre manifestato una straordinaria dedizione al calcio. Il problema, però, è che alcuni hanno dovuto prendersi un congedo annuale dai loro impieghi, in modo da poter disputare tranquillamente la OFC Champions League. E non hanno avuto modo di rifarlo in vista del Mondiale per Club», aveva detto negli scorsi giorni l'allenatore Paul Posa in un'intervista all’agenzia Reuters.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

GC75 1 mese fa su tio
Si sapeva già che questa competizione è l'ennesima buffonata creata per tirare su soldi. Negli USA ogni motivo va bene per fare spettacolo.

Golf67 1 mese fa su tio
Dai non cascate dalle nuove per cortesia. Anche negli USA si gioca calcio per i soldoni, quindi non c'è di che meravigliarsi. D'altra parte o si gioca la o si gioca in Arabia o giù di li. Lo sport va dove ci sono i soldoni e i soldoni poi ritornano (per esempio) nel turismo...ciapa e torna general Cadorna. Se non vi siete ancora accorti, in Svizzera si stanno vendendo le località turistiche (specialmente invernali) agli americani, che qui trovano prezzi più bassi (alla faccia)..

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Risposta a Golf67
Ma nessuno si meraviglia di come funzioni il business. Si constata semplicemente come non ci sia nessun tipo di vergogna.

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Risposta a Golf67
Ricordo un surreale campionato del mondo di ciclismo nel deserto nel Qatar, 2016. Ma vedo che quest'anno saranno in ...Ruanda (...) e che nel 2029 torneranno nel deserto.

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Ma poi questi qua che sono una squadra di semi-professionisti, si beccheranno le vagonate di milioni ? Passeranno al professionismo e saranno campioni della Nuova Zelanda per l’infinito…

Oibaf 1 mese fa su tio
Si sta raggiungendo a passi da gigante l’assuefazione, non c’è più un momento di distacco, di tregua…va bene il business e i relativi soldoni ( a favore di chi già ne ha tanti )stanno praticamente regalando biglietti per dare un’immagine seria a questo torneo ridicolo con giocatori stremati e logori dopo una stagione interminabile e con squadre di dopo lavoratori….🥲

RV50 1 mese fa su tio
FIFA andiamo verso il ridicolo !!!!! perché non convocare anche una squadra di 4a divisione ticinese ? senza togliere il merito ai nostri giocatori ticinesi ?

Hannoveraner 1 mese fa su tio
A questo punto potevano invitare anche una squadra di Gibilterra

RDS69 1 mese fa su tio
Le migliori squadre del Mondo… bla bla…

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Ah ecco. Questi sono i criteri della FIFA per la selezione dei migliori club mondiali. Anche un po’ di inclusività per permettere di partecipare anche a dei giocatori della domenica.
NOTIZIE PIÙ LETTE