Basilea-Celestini: ufficiale l'addio


Daniel Stucki: «Fabio ha fatto cose incredibili in 18 mesi». Pronto Ludovic Magnin
Daniel Stucki: «Fabio ha fatto cose incredibili in 18 mesi». Pronto Ludovic Magnin
BASILEA - Dopo aver vinto sia il campionato che la Coppa Svizzera, al termine di un'annata semplicemente trionfale, Fabio Celestini e il Basilea si separano. La notizia era già trapelata da diverse settimane ma oggi la società l'ha ufficializzata, spiegandone le ragioni.
Come si evince dal comunicato emesso dal club, quella di "divorziare", è stata una decisione dell'ex tecnico - fra le altre - anche del Lugano. «Il club avrebbe voluto proseguire questa collaborazione, ma rispettiamo la scelta di Fabio», si legge.
«Ha fatto cose incredibili in soli diciotto mesi - ha dichiarato il direttore sportivo Daniel Stucki - Che una squadra, in una stagione, riesca a salvarsi in extremis e, in quella successiva, conquistare immediatamente il "Double", è davvero raro, se non unico, nel calcio professionistico. Naturalmente, specie dopo una stagione come questa, avremmo voluto tenere Fabio come allenatore».
A questo punto, secondo il Blick, il favoritissimo a sedersi sulla panchina del Basilea è Ludovic Magnin, protagonista con il Losanna di un'ottima stagione.
