Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Basilea-Celestini: ufficiale l'addio

Daniel Stucki: «Fabio ha fatto cose incredibili in 18 mesi». Pronto Ludovic Magnin
Freshfocus
Basilea-Celestini: ufficiale l'addio
Daniel Stucki: «Fabio ha fatto cose incredibili in 18 mesi». Pronto Ludovic Magnin
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Dopo aver vinto sia il campionato che la Coppa Svizzera, al termine di un'annata semplicemente trionfale, Fabio Celestini e il Basilea si separano. La notizia era già trapelata da diverse settimane ma oggi la società l'ha ufficializzata, spiegandone le ragioni.

Come si evince dal comunicato emesso dal club, quella di "divorziare", è stata una decisione dell'ex tecnico - fra le altre - anche del Lugano. «Il club avrebbe voluto proseguire questa collaborazione, ma rispettiamo la scelta di Fabio», si legge.

«Ha fatto cose incredibili in soli diciotto mesi - ha dichiarato il direttore sportivo Daniel Stucki - Che una squadra, in una stagione, riesca a salvarsi in extremis e, in quella successiva, conquistare immediatamente il "Double", è davvero raro, se non unico, nel calcio professionistico. Naturalmente, specie dopo una stagione come questa, avremmo voluto tenere Fabio come allenatore».

A questo punto, secondo il Blick, il favoritissimo a sedersi sulla panchina del Basilea è Ludovic Magnin, protagonista con il Losanna di un'ottima stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Non possono che ringraziare il presidente Philipp Degen, che quando era già evidente che Celestini li avrebbe portati lontano, diceva che molto probabilmente non l’avrebbe tenuto (magari lasciandolo a casa ancora prima della fine del campionato)..
NOTIZIE PIÙ LETTE