Cerca e trova immobili
CALCIO

«Sono da tempo un forte critico di questa competizione»

Il difensore del City e della Nazionale non vede di buon occhio l'imminente Mondiale per Club
Imago
«Sono da tempo un forte critico di questa competizione»
Il difensore del City e della Nazionale non vede di buon occhio l'imminente Mondiale per Club
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER - La già fitta agenda dei giocatori si è intensificata ancor di più con l'introduzione del Mondiale per Club, proprio nel periodo in cui i calciatori solitamente riposavano per farsi trovare pronti e freschi la stagione successiva. Per diversi di loro il programma estivo è cambiato, come per il difensore del Manchester City e della nostra Nazionale Manuel Akanji.

«Sono da tempo un forte critico di questa competizione - ha detto il 29enne in un'intervista al Mirror - Noi giocatori vorremmo goderci un po' di vacanza e un po' di tempo per far riposare il nostro corpo. Anche i miei compagni del City non sono esattamente entusiasti del torneo. Ma ormai è arrivato e non possiamo farci niente. Se partecipiamo, ovviamente vogliamo vincere. Ma se arriviamo in finale, il tempo a nostra disposizione per recuperare prima della nuova stagione si accorcerà ulteriormente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

GC75 1 sett fa su tio
Penso invece che abbia ragione. Nations League, Mondiale per club....tutte competizioni assolutamente inutili. Se poi aggiungiamo Campionato, coppe Nazionali, SuperCoppe, Coppe Europee, Qualificazioni Europei e Mondiali... Pensiamo che visto che prendono milioni, debbano giocare ininterrottamente da agosto a luglio. Ma se ci sono proprietà che possono spendere ..... Il "mercato" del mondo del calcio ü questo...Ormai è tutta questione di business e sponsor.

Golf67 1 sett fa su tio
Risposta a GC75
Vallo a spiegare a chi pensa il contrario!

asd 1 sett fa su tio
Semplicemente ai muscoli ed alle articolazioni, dei milioni non gliene frega niente ....

Golf67 1 sett fa su tio
Mi chiedo se ci sia qualcuno che vi obbliga a commentare...Se non avete alcun'idea del lavoro che fanno, perchè giudicate?

gabola 1 sett fa su tio
Risposta a Golf67
in nessuna federazione lo chiamano lavoro calcio,ma gioco o giuoco calcio,potrebbero prendere meno milioni e farsi due lavora come fanno molti per capare

Golf67 1 sett fa su tio
Risposta a gabola
Un calciatore come lui, e come molti altri, è un professionista. Quindi svolge un "lavoro", ogni giorno della settimana! Poi se lei fa fatica a riconoscerlo significa denigrare gli altri lavori... Sono certo che la sua lista di lavori sovrappagati è molto lunga ed è possibile che nella stessa forse manca proprio il suo?

Blobloblo 1 sett fa su tio
Risposta a gabola
Per curiosità , che lavoro fai tu?

Golf67 1 sett fa su tio
Risposta a Golf67
Faccio il mio lavoro, le ore che devo fare e se necessario anche straordinari. Niente di più e non guadagno milioni, ma so riconoscere il lavoro altrui. Sia professionale, sia sportivo. Spero che lei non abbia mai praticato sport ad alti livelli, altrimenti il suo concetto non si spiegherebbe.

Hannoveraner 1 sett fa su tio
Milionari con la puzza sotto il naso

gabola 1 sett fa su tio
riposare da che? fate come tutti,due settimane in inverno e due in estate

Cascais 1 sett fa su tio
Risposta a gabola
Poverino, mi fa tenerezza, già non ha i soldi adesso gli tolgono pure le vacanze...

FaNaGhiGarii 1 sett fa su tio
Ha ragione, almeno ogni 2 anni lasciateli riposare un po'.
NOTIZIE PIÙ LETTE