Cerca e trova immobili
FCL

Il Lugano saluta sei giocatori

Valenzuela, Aliseda, Babic, Arigoni, Macek e Przybylko non rientrano nei piani futuri del club ticinese.
Tipress, archivio
Il Lugano saluta sei giocatori
Valenzuela, Aliseda, Babic, Arigoni, Macek e Przybylko non rientrano nei piani futuri del club ticinese.
Il contratto dei sei calciatori scadrà il prossimo 30 giugno.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Nella giornata odierna - venerdì 23 maggio - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante sei giocatori che non faranno più parte della rosa bianconera, ovvero Milton Valenzuela, Ignacio Aliseda, Roman Macek, Alan Arigoni, Boris Babic e K...

LUGANO - Nella giornata odierna - venerdì 23 maggio - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante sei giocatori che non faranno più parte della rosa bianconera, ovvero Milton Valenzuela, Ignacio Aliseda, Roman Macek, Alan Arigoni, Boris Babic e Kacper Przybyłko.

Di seguito la notizia:

Il FC Lugano comunica la conclusione del rapporto di lavoro con sei membri della rosa - il cui contratto scade il 30 giugno 2025 - i quali, nelle ultime stagioni, hanno contribuito alla crescita e ai successi del Club. Un ringraziamento speciale va a Roman Macek, centrocampista ceco classe 1997, che ha indossato la maglia bianconera per più di sei stagioni. Dal suo arrivo nel gennaio 2019 ha disputato 134 partite ufficiali, segnando 2 gol e fornendo 13 assist. Roman Macek, arrivato in Ticino dalla Juventus, grazie alla grande professionalità che lo ha sempre caratterizzato, sotto tutti i punti di vista, lascia un segno indelebile nella storia recente del club e nei cuori dei tifosi.

Lascia il FC Lugano anche Milton Valenzuela, laterale sinistro argentino classe 1998, che ha collezionato 110 presenze, 6 reti e 10 assist in tre stagioni e mezzo. Giunto a Cornaredo nel gennaio 2022, è stato uno degli artefici del trionfo in Coppa Svizzera il 15 maggio 2022 a Berna.

Ignacio “Nacho” Aliseda, attaccante esterno argentino classe 2000, è approdato a Lugano a inizio 2022. In 92 partite ufficiali ha realizzato 22 reti e fornito 9 assist. Con il suo talento cristallino e la capacità di decidere le partite con gol spettacolari, ha rappresentato una risorsa preziosa per la squadra.

Boris Babic, attaccante svizzero-serbo classe 1997, è giunto in Ticino dal FC St. Gallen nella stagione 2022/23. In maglia bianconera ha registrato 48 presenze, 10 gol e 6 assist. Inoltre, ha dato il proprio contributo alla squadra U21 nella Hoval Promotion League.

Allan Arigoni, difensore ticinese classe 1998, è arrivato dal Grasshopper Club Zürich nella stagione 2022/23. Dopo una stagione in prestito al Chicago Fire FC, chiude la sua esperienza a Lugano con 61 presenze, 3 reti e 5 assist.

Infine, lascia la squadra Kacper Przybyłko, centravanti polacco classe 1993, approdato a Lugano nel febbraio 2024 dal Chicago Fire FC (41 presenze, 8 gol e 1 assist).

Il FC Lugano ringrazia ciascuno di questi giocatori per il loro contributo e la loro professionalità e augura loro tutto il meglio per il futuro, sia sportivo sia personale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE