Cerca e trova immobili
FCL

Un punto a testa per Losanna e Lugano

I bianconeri stringono i denti e pareggiano 1-1 sul campo dei vodesi. La squadra del Crus si porta a +1 sul Lucerna, battuto dal Servette
Freshfocus
Un punto a testa per Losanna e Lugano
I bianconeri stringono i denti e pareggiano 1-1 sul campo dei vodesi. La squadra del Crus si porta a +1 sul Lucerna, battuto dal Servette
La lotta per i piazzamenti in Europa si deciderà il prossimo weekend, nell'ultimissima giornata.
Calcio - SUPER LEAGUE18.05.2025

LIVE

Losanna
1 - 1
Lugano
Calcio - SUPER LEAGUE18.05.2025

LIVE

Lucerna
3 - 4
Servette
CALCIO: Risultati e classifiche

LOSANNA - Reduce dalle brutte sconfitte contro Basilea e Servette, il Lugano di Croci-Torti è tornato a muovere la propria classifica. I bianconeri lo hanno fatto allo Stade de la Tuilière, dove hanno impattato 1-1 col Losanna nel 37esimo turno di campionato, nonché quarto impegno del Championship Group.

Nel primo tempo i padroni di casa si sono fatti preferire, trovando il vantaggio al 27’ con uno spunto di Diabaté. La sua conclusione dal limite dell’area ha bucato Osigwe, che per l’occasione si è fatto un po’ sorprendere. Sin lì un po’ troppo lenti e macchinosi nella manovra, i ticinesi - con Aliseda schierato titolare per la prima volta da novembre - hanno comunque saputo reagire trovando l’importante 1-1 sui titoli di coda del primo tempo. La rete del pari è nata da una grossa ingenuità di Poaty, che è intervenuto in maniera goffa su un colpo di testa di Macek e ha toccato la sfera con la mano. Rigore inevitabile e trasformato con la solita maestria da Grigic, infallibile dagli 11 metri (42’). Il gol ha galvanizzato i bianconeri, che subito dopo hanno sfiorato anche il vantaggio con un diagonale velenosissimo di Mahou. 

A inizio ripresa si è riscattato Osigwe, che con un grande intervento ha disinnescato la conclusione di Mamadou Kaly Sene tenendo il risultato in parità. Score che non è più cambiato nonostante il forcing dei vodesi e sfida che è scivolata via fino al triplice fischio, consegnato un punto a testa alle due rivali. Punto buono soprattutto per la squadra del Crus, che in classifica scavalca il Lucerna e si porta al quarto posto a quota 53. I lucernesi di Frick, fermi a 52 e agganciati proprio dal Losanna, sono infatti caduti a domicilio contro il Servette, capace di imporsi 4-3 alla Swissporarena. Sfida indirizzata dalla doppietta di Stevanovic, a segno due volte su rigore. In classifica i ginevrini si riportano al secondo posto con 62 punti, a +2 sull'YB, che sabato prossimo si recherà a Cornaredo nell'ultimo turno di campionato. Al Lugano servirà una prova più convincente rispetto a quella odierna per conservare il quarto posto e assicurarsi un posto nelle coppe europee anche nella prossima stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Basilea38732279914348WWWLW
2Servette38631712964559LDWWD
3Young Boys3861171011604911LDWWD
4Lugano3854159145558-3WLLDD
5Losanna385314111362548WDLDD
6Lucerna385214101466642LDLLL
Ultimo aggiornamento: 01.06.2025 14:22
COMMENTI
 

W. Wallace 3 sett fa su tio
Punto importante e anche meritato. Per il resto, la prestazione odierna, invero di carattere, non ha mancato di palesare le solite problematiche a livello difensivo e in attacco, dove, a prescindere chi giochi, gli attaccanti non segnano... Resto dell'opinioni dopo aver visto le sue ultime prestazioni ( inframmezzate dai soliti stop per problemi fisici) che Marques non abbia il livello per giocare a questo livello in una squadra con delle ambizioni, sia a livello fisico e atletico, sia a livello tattico, con continui errori banali che costano ripartenze. Anche oggi Mahou ci ha deliziato con "l'accademia del nulla cosmico", El Wafi per poco dopo un paio di minuti non ci faceva subire un rigore sciocco ( fanno la gara tra lui e Hajdari). Papadopoulos solito gladiatore, Grgic cecchino infallibile dal dischetto ( sebbene si muova a 2 chilometri l'ora di velocità), con le solite prestazioni da vorrei ma non riesco ( a segnare) di Dos Santos, del Koutzias delle ultime giornate, del subentrante Vladi e del rientrante e presto ai saluti Aliseda. Con Pryzbylko in vacanza ormai da 2 mesi, Arrigoni mai pervenuto, oggi mancavano ancora gli affaticati ( da sabato scorso...) Steffen e Lukas Mai, oltre al povero Belhadj che ha subito un serio infortunio e agli squalificati Zanotti e Bislimi. Vedremo se la società, che verrà chiamata a sostituire una decina di giocatori, riuscirà ad acquistare giocatori integri e con maggiore resistenza e tono atletico, basta puntare su giocatori da 20 spezzoni di partita l'anno!

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a W. Wallace
Condivido, chissà se la società pensa di sostituire quei portieri e difensori da circo ? cmq Forza Lugano

1949 3 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Strano che nessuno ti manda a quel paese. Se ero io apriti cielo. Due pesi due misure. Dai va bene così, siamo in Svizzera e siamo liberi di scrivere e dire la nostra.

1949 3 sett fa su tio
Non faccio nessun commento. Lascio questa opportunità ai sapientoni. Spero di non essere "maltrattato" anche per questo mio procedere.
NOTIZIE PIÙ LETTE