Nella lista del ct della Nazionale elvetica ci sono per la prima volta anche Sanches, Blondel, Gartenmann e Schmidt.
Non sarà invece presente Granit Xhaka.
BERNA - Nella giornata odierna - giovedì 13 marzo - l'allenatore della Nazionale svizzera Murat Yakin ha diramato le convocazioni per il primo raduno dell'anno.
I rossorociati scenderanno infatti in campo venerdì 21 marzo in Irlanda del Nord e il martedì successivo a San Gallo contro il Lussemburgo, per disputare due partite amichevoli. Per l'occasione il tecnico elvetico ha convocato 26 giocatori e tra loro ci sono anche quattro volti nuovi e tre ritorni, così come il difensore del Lugano Albian Hajdari.
Per la prima volta sono presenti il centrocampista 22enne del Losanna Alvyn Sanches - terzo miglior marcatore della Super League in questa stagione (11 gol) - il terzino sinistro 25enne Isaac Schmidt del Leeds United - capolista della seconda divisione inglese - il terzino destro Lucas Blondel, sotto contratto con il Boca Juniors e il centrale Stefan Gartenmann del Ferencváros Budapest.
Per tre giocatori, la convocazione per le partite di marzo rappresenta invece un ritorno. Djibril Sow del Siviglia è di nuovo in squadra per la prima volta dall'ottobre 2023. Il portiere Pascal Loretz del Lucerna è stato convocato l'ultima volta in occasione della preparazione per gli Europei del 2024, mentre il compagno di squadra di Sow Ruben Vargas torna nella cerchia della Nati dopo una pausa forzata dovuta a un infortunio. In accordo con l'allenatore della Nazionale, tra gli altri mancherà il capitano Granit Xhaka, che in questi giorni aspetta il terzo figlio dalla moglie.
Das erste Aufgebot des Jahres
— 🇨🇭 Nati (@nati_sfv_asf) March 13, 2025
La première convocation de l'année
La prima convocazione dell'anno
NIR 🆚 🇨🇭 21.3, 20:45 CET
🏟️ Belfast
🇨🇭🆚 🇱🇺 25.3, 20:45
🏟️ St.Gallen
🎟️ https://t.co/LvDlnGCgvt pic.twitter.com/qW2uiW3ZHC