La sfida più attesa, e anche la più in bilico, è quella che attende Liverpool e PSG: si ripartirà dall'1-0 colto dagli inglesi a Parigi
MILANO - Il pallone della Champions League sta diventando sempre più... caldo. Già questa sera scopriremo le prime quattro squadre ammesse ai quarti di finale della competizione più affascinante del Vecchio Continente.
Fra queste, a meno di cataclismi epocali, ci sarà l'Inter: i nerazzurri ripartiranno infatti dal 2-0 colto settimana scorsa in Olanda contro il Feyenoord. A San Siro si tratterà "soltanto" di gestire il risultato e di completare la missione per poi pensare al prossimo ostacolo. L'avversario dei quarti per Sommer e compagni uscirà dal derby tedesco Bayern Monaco-Leverkusen, anche in questo caso un duello già molto indirizzato.
Forti del 3-0 colto in casa, i bavaresi non dovrebbero infatti sbagliare al cospetto di Xhaka e compagni, i quali dalla loro proveranno a insinuare qualche dubbio all'avversario magari segnando un gol in apertura di gara. Non va dimenticato che stiamo parlando della squadra che l'anno scorso ha vinto per la prima volta nella storia la Bundesliga ottenendo l'incredibile record di 51 partite filate senza sconfitte (!). Attenti dunque a dare per "morta" la formazione di Xabi Alonso.
Senza dubbio la sfida più attesa e che promette maggior spettacolo è quella che oppone il Liverpool al PSG. Inglesi e francesi ripartiranno dall'1-0 colto dai Reds al Parco dei Principi, in una sfida dominata in lungo e in largo da Kvaratskhelia e compagni. La squadra transalpina, eterna incompiuta in ambito continentale, sarà senza dubbio agguerrita. Malgrado i milioni custoditi nelle casse del club, il team all'ombra della Tour Eiffel ha spesso avuto un rapporto litigioso con la Champions. Tante cocenti delusioni e una sola finale nel 2020, persa contro il Bayern Monaco di Lewandowski.
Nell'ultimo incontro di giornata il Barcellona, forte dell'1-0 colto in Portogallo contro il Benfica, è molto vicino a essere fra le otto regine d'Europa...