Cerca e trova immobili
CONFERENCE LEAGUE

Quarto ko consecutivo per il Lugano

I bianconeri si sono arresi al NK Celje con il punteggio di 1-0. Nello stesso tempo il Panathinaikos ha prevalso sulla Fiorentina (3-2).
Freshfocus, archivio
Quarto ko consecutivo per il Lugano
I bianconeri si sono arresi al NK Celje con il punteggio di 1-0. Nello stesso tempo il Panathinaikos ha prevalso sulla Fiorentina (3-2).
In Europa League la Roma ha invece superato 2-1 l'Athletic Bilbao, mentre la Lazio ha espugnato il campo del Viktoria Plzen (2-1).
Calcio - Conference League06.03.2025

LIVE

Nk Cm Celje
1 - 0
Lugano
Calcio - Conference League06.03.2025

LIVE

Panathinaikos
3 - 2
Fiorentina
Calcio - Europa League06.03.2025

LIVE

Roma
2 - 1
Atletico Bilbao
Calcio - Europa League06.03.2025

LIVE

Plzen
1 - 2
Lazio
CALCIO: Risultati e classifiche
CELJE - La sfida d'andata fra NK Celje e Lugano - valida per gli ottavi di finale di Conference League - non ha sorriso ai bianconeri. Gli uomini di Mattia Croci-Torti si sono infatti inchinati agli sloveni in trasferta con il punteggio di 1-0. Per l...

CELJE - La sfida d'andata fra NK Celje e Lugano - valida per gli ottavi di finale di Conference League - non ha sorriso ai bianconeri. Gli uomini di Mattia Croci-Torti si sono infatti inchinati agli sloveni in trasferta con il punteggio di 1-0.

Per la cronaca il tecnico dei ticinesi ha optato per una linea difensiva composta da Hajdari, Mai e Papadopoulos davanti a Saipi, mentre a centrocampo ha deciso si schierare Valenzuela, Grgic, Belhadj e Zanotti. Nel reparto offensivo largo invece a Bottani e Steffen a supporto di Koutsias. Gli ospiti sono scesi sul terreno di gioco motivati a riscattare le ultime tre sconfitte consecutive, - contro lo Young Boys (0-1) e lo Zurigo (0-3) in campionato e a Bienne in Coppa Svizzera (0-2) - senza però riuscirci. Nel primo tempo Bottani e compagni hanno provato a impensierire la retroguardia avversaria, ma sono stati i padroni di casa a trovare la via della rete con Svetlin al 23'. Incassato lo 0-1 i sottocenerini si sono fatti vedere in qualche timida circostanza dalle parti dell'estremo difensore locale, anche se sono stati gli sloveni a sfiorare il raddoppio sul finire del tempo.

Nella ripresa la truppa del Crus è scesa in campo con un piglio diverso e si è resa pericolosa in più di una circostanza, soprattutto con Steffen e Zanotti, ma i loro tentativi non sono andati a buon fine. La formazione ticinese le ha provate tutte e non sono nemmeno bastati gli innesti di Przybylko e Cimignani, poiché nonostante il pressing finale il risultato non è più cambiato. Da registrare il cartellino rosso rimediato un po' ingenuamente da Papadopoulos al 91'. I bianconeri - che disputeranno il match di ritorno giovedì prossimo a Thun (ore 18.45) - torneranno in campo domenica pomeriggio a Sion, in occasione della sfida valida per la 27esima giornata di Super League (ore 16.30).

Per quanto riguarda gli altri incontri da segnalare la sconfitta della Fiorentina per 3-2 sul campo del Panathinaikos. Uno scontro che interessa da vicino anche il Lugano, visto che l’eventuale avversario dei quarti per i bianconeri uscirà proprio da questa sfida. Per la cronaca le reti per i padroni di casa sono state messe a segno da Swiderski (5'), Maksimovic (19') e Tete (55'), mentre per i toscani hanno timbrato il cartellino Beltran (20') e Fagioli (23'). Anche il Chelsea ha fatto un importante passo avanti verso la qualificazione al turno successivo, in virtù del 2-1 rifilato al Copenhagen in trasferta. Per gli inglesi sono andati in rete James (46') e Fernandez (65'), per i danesi il gol della bandiera è invece stato siglato da Gabriel (79').

In Europa League infine, la Roma ha prevalso 2-1 sull'Athletic Bilbao (guizzi di Angelino e Shomurodov da una parte, di Williams dall'altra), mentre con lo stesso punteggio - e in nove uomini - la Lazio ha espugnato il campo del Viktoria Plzen al 98' (segnature di Durosinmi per i locali, di Romagnoli e Isaksen per gli italiani).

NK CELJE - LUGANO 1-0 (1-0)

Rete: 23' Svetlin 1-0.

LUGANO: Saipi; Hajdari, Mai, Papadopoulos; Valenzuela (95' Dos Santos), Grgic, Belhadj, Zanotti; Steffen (95' El Wafi), Koutsias (62' Przybylko), Bottani (80' Cimignani).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE