Cerca e trova immobili
CALCIO

Tuchel, una scelta che divide

La decisione di affidare la panchina dei Tre Leoni a un tedesco continua a essere oggetto di discussione
keystone-sda.ch (NEIL HALL)
Tuchel, una scelta che divide
La decisione di affidare la panchina dei Tre Leoni a un tedesco continua a essere oggetto di discussione
CALCIO: Risultati e classifiche
LONDRA - "Questo è un giorno nero. Siamo diventati lo zimbello del mondo". Il Daily Mail aveva commentato così la decisione della federazione inglese di calcio di affidare la panchina della nazionale a un tedesco, seppur vincente. Una scelta che, i...

LONDRA - "Questo è un giorno nero. Siamo diventati lo zimbello del mondo". Il Daily Mail aveva commentato così la decisione della federazione inglese di calcio di affidare la panchina della nazionale a un tedesco, seppur vincente. Una scelta che, in questi giorni, non smette di far discutere. "Non c'era un allenatore inglese all'altezza che potesse prendere in mano le redini della squadra?", è la domanda che si stanno ponendo in tanti.

A giungere in soccorso della FA (la Federazione inglese di calcio) è stato Stuart Pearce, ex calciatore ed ex vice ct dell'Inghilterra: «Non sono mai stato contro i manager stranieri - le parole espresse dal 62enne - Certo, avrei preferito un allenatore inglese e su questo non c'è dubbio. Ma sostengo chiunque si trovi in quella posizione. Auguro il meglio a Thomas. Quando sento persone dire che va bene un allenatore straniero ma non un tedesco, è quasi ridicolo. Dai, su... ».

Anche Wayne Rooney, uno dei volti più iconici della Nazionale dei Tre Leoni, ha detto la sua: «Sono sorpreso. È un ottimo allenatore ma sono sorpreso che la FA lo abbia assunto. Ma gli auguro tutto il meglio e spero che faccia bene».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE