Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

La Juventus fa festa con Vlahovic e Conceiçao

Grande prova della squadra di Thiago Motta, che nei primi 15' perde per infortunio Bremer e Nico Gonzalez. Al Lipsia non basta Sesko
keystone-sda.ch (FILIP SINGER)
La Juventus fa festa con Vlahovic e Conceiçao
Grande prova della squadra di Thiago Motta, che nei primi 15' perde per infortunio Bremer e Nico Gonzalez. Al Lipsia non basta Sesko
Il Bologna cede 2-0 al Liverpool di Salah, ma esce a testa alta da Andfield. Bene l'Atalanta. Cadono Real Madrid e Bayern Monaco. Male l'Atletico.
Calcio - Champions UEFA - Fase a gironi02.10.2024

LIVE

Benfica
4 - 0
Atletico Madrid
Calcio - Champions UEFA - Fase a gironi02.10.2024

LIVE

Lille
1 - 0
Real Madrid
Calcio - Champions UEFA - Fase a gironi02.10.2024

LIVE

Liverpool
2 - 0
Bologna
Calcio - Champions UEFA - Fase a gironi02.10.2024

LIVE

Rb Leipzig
2 - 3
Juventus
Calcio - Champions UEFA - Fase a gironi02.10.2024

LIVE

Shakhtar Donetsk
0 - 3
Atalanta
CALCIO: Risultati e classifiche
LIPSIA - Non è stata una serata semplice per la Juventus, che con una prova di cuore (e di forza) ha però conquistato tre punti pesantissimi in casa del Lipsia, sconfitto 3-2 in rimonta. Diversi gli episodi che potevano compromettere il match della...

LIPSIA - Non è stata una serata semplice per la Juventus, che con una prova di cuore (e di forza) ha però conquistato tre punti pesantissimi in casa del Lipsia, sconfitto 3-2 in rimonta. Diversi gli episodi che potevano compromettere il match della Vecchia Signora, che nella primissima parte di gara ha perso per infortunio Bremer (problema che preoccupa al ginocchio sinistro) e Nico Gonzalez.

Al 30’ è anche arrivato il vantaggio dei tedeschi, a bersaglio con un gran gol di Sesko. Pareggiati i conti al 50’ con Vlahovic, per la Juve poco dopo ecco una nuova doccia gelata. Al 59’ rosso diretto a Di Gregorio, che (fuori area) ha fermato una chiara occasione da gol per Openda. Sugli sviluppi della punizione mano del neo entrato Douglas Luiz e rigore (dopo chiamata del Var), trasformato ancora da Sesko (2-1 al 65’). A quel punto, sotto di un gol e in 10, la Juve poteva sbandare. E invece no. Feroce la reazione dei bianconeri, che al 68’ hanno trovato il 2-2 con una perla di Vlahovic e all’82’ hanno infilato addirittura il gol-partita grazie a una grande iniziativa di Conceiçao. Una vittoria voluta e sofferta, che potrebbe segnare in maniera importante la stagione dei bianconeri. Molto buone, in particolare, anche le prove di Fagioli e Kalulu.

Serata che non ha invece sorriso al Bologna, che esce però a testa alta da Anfield, tana del Liverpool. Coraggiosa la prova di Freuler e compagni, caduti però 2-0 per effetto delle reti di Mac Allister (11’) e Salah (gioiellino a giro al 75’). Reds a punteggio pieno dopo 2 incontri come il Benfica (che stasera ha strapazzato 4-0 l’Atletico Madrid), la Juve, il Borussia Dortmund, il Brest, il Leverkusen e l’Aston Villa.

La Dea, terza delle italiane in campo, ha invece liquidato 3-0 lo Shakhtar grazie ai lampi di Djimsiti, Lookman e Bellanova. Ottimo affare per il Gasp, che sale a 4 punti.

Uno in più del Real Madrid, sorprendentemente battuto 1-0 nella tana del Lille. Francesi che fanno festa grazie al rigore trasformato nei recuperi del primo tempo da Jonathan Davis.

Fa piuttosto rumore anche il ko del Bayern Monaco, che è stato sconfitto 1-0 dall’Aston Villa. Inglesi che, come dicevano, restano a punteggio pieno grazie al gol-vittoria di Duran al 79’.

Tra le altre sfide da segnalare lo 0-0 tra Girona e Feyenoord e il successo del Bruges sullo Sturm Graz (0-1).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE