Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Champions League: in programma due sfide emozionanti

PSG e Atletico Madrid scenderanno in campo fra le mura amiche dove affronteranno rispettivamente Barcellona e Borussia Dortmund.
Imago, archivio
Champions League: in programma due sfide emozionanti
PSG e Atletico Madrid scenderanno in campo fra le mura amiche dove affronteranno rispettivamente Barcellona e Borussia Dortmund.
Le partite di ritorno sono in programma il prossimo 16 aprile.
Calcio - Champions UEFA10.04.2024

LIVE

Atletico Madrid
2 - 1
Borussia Dortmund
Calcio - Champions UEFA10.04.2024

LIVE

Paris Saint Germain
2 - 3
Barcelona
CALCIO: Risultati e classifiche
PARIGI/MADRID - Questa sera avranno luogo le altre due gare d'andata, valide per i quarti di finale di Champions League: PSG-Barcellona e Atletico Madrid-Borussia Dortmund (ore 21). Per l'occasione i francesi dovrebbero affidarsi al tridente offensiv...

PARIGI/MADRID - Questa sera avranno luogo le altre due gare d'andata, valide per i quarti di finale di Champions League: PSG-Barcellona e Atletico Madrid-Borussia Dortmund (ore 21).

Per l'occasione i francesi dovrebbero affidarsi al tridente offensivo composto da Dembelé, Kolo Muani e Mbappé. Dietro di loro agiranno presumibilmente Ugarte, Zaire-Emery e Vitinha, mentre nel reparto arretrato largo ad Hakimi, Marquinhos, Skriniar e Lucas Hernandez. Fra i pali l'italiano Donnarumma. Dal canto loro i catalani rispondono con Yamal, Lewandowski e Raphinha in attacco, supportati da Fermin Lopez, Sergi Roberto e Gundogan. In porta Ter Stegen, mentre in difesa dovrebbero posizionarsi da destra a sinistra Koundé, Araujo, Cubarsì e Joao Cancelo. Ricordiamo che nel turno precedente la formazione transalpina aveva piegato nel doppio confronto la Real Sociedad, con i Blaugrana che avevano invece avuto la meglio sul Napoli.

Nell'altro match della serata Griezmann e Morata dovrebbero formare la coppia d'attacco per l'Atletico, con Llorente, Koke, De Paul, Barrios e Lino sulla linea di centrocampo davanti a Witsel, Giménez e Reinildo. L'estremo difensore sarà Oblak, assoluto protagonista del match di ritorno degli ottavi di finale vinto contro l'Inter ai rigori. I teutonici del Borussia Dortmund - i quali avevano prevalso contro gli olandesi del PSV Eindhoven nel turno precedente - dovrebbero invece optare per il rossocrociato Kobel in qualità di numero uno della squadra, con la linea difensiva formata da Ryerson, Sule, Hummels e Maatsen. In cabina di regia spazio a Emre Can e Sabitzer, mentre Malen, Brandt e Sancho, agiranno alle spalle di Fullkrug, unico terminale d'attacco.

Ricordiamo che ieri sera la Coppa dalle grandi orecchie ha offerto assoluto spettacolo con il 3-3 maturato al Bernabeu, fra Real Madrid e Manchester City (autorete di Dias, gol di Rodrygo e Valverde per i Blancos, reti di Silva, Foden e Gvardiol per i britannici) e il 2-2 colto dal Bayern Monaco sul campo dell'Arsenal (guizzi di Saka e Trossard per i Gunners, di Gnabry e Kane per i bavaresi).

Le prime partite di ritorno sono in programma il prossimo 16 aprile - con gli scontri Barcellona-PSG e Borussia Dortmund Atletico - mentre il giorno seguente verranno disputati gli altri due incontri, ovvero Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Arsenal (ore 21).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE