Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEChampions League: in programma due sfide emozionanti

10.04.24 - 07:00
PSG e Atletico Madrid scenderanno in campo fra le mura amiche dove affronteranno rispettivamente Barcellona e Borussia Dortmund.
Imago, archivio
Champions League: in programma due sfide emozionanti
PSG e Atletico Madrid scenderanno in campo fra le mura amiche dove affronteranno rispettivamente Barcellona e Borussia Dortmund.
Le partite di ritorno sono in programma il prossimo 16 aprile.
Calcio - Champions UEFA10.04.2024

LIVE

Atletico Madrid
2 - 1
Borussia Dortmund
Calcio - Champions UEFA10.04.2024

LIVE

Paris Saint Germain
2 - 3
Barcelona
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI/MADRID - Questa sera avranno luogo le altre due gare d'andata, valide per i quarti di finale di Champions League: PSG-Barcellona e Atletico Madrid-Borussia Dortmund (ore 21).

Per l'occasione i francesi dovrebbero affidarsi al tridente offensivo composto da Dembelé, Kolo Muani e Mbappé. Dietro di loro agiranno presumibilmente Ugarte, Zaire-Emery e Vitinha, mentre nel reparto arretrato largo ad Hakimi, Marquinhos, Skriniar e Lucas Hernandez. Fra i pali l'italiano Donnarumma. Dal canto loro i catalani rispondono con Yamal, Lewandowski e Raphinha in attacco, supportati da Fermin Lopez, Sergi Roberto e Gundogan. In porta Ter Stegen, mentre in difesa dovrebbero posizionarsi da destra a sinistra Koundé, Araujo, Cubarsì e Joao Cancelo. Ricordiamo che nel turno precedente la formazione transalpina aveva piegato nel doppio confronto la Real Sociedad, con i Blaugrana che avevano invece avuto la meglio sul Napoli.

Nell'altro match della serata Griezmann e Morata dovrebbero formare la coppia d'attacco per l'Atletico, con Llorente, Koke, De Paul, Barrios e Lino sulla linea di centrocampo davanti a Witsel, Giménez e Reinildo. L'estremo difensore sarà Oblak, assoluto protagonista del match di ritorno degli ottavi di finale vinto contro l'Inter ai rigori. I teutonici del Borussia Dortmund - i quali avevano prevalso contro gli olandesi del PSV Eindhoven nel turno precedente - dovrebbero invece optare per il rossocrociato Kobel in qualità di numero uno della squadra, con la linea difensiva formata da Ryerson, Sule, Hummels e Maatsen. In cabina di regia spazio a Emre Can e Sabitzer, mentre Malen, Brandt e Sancho, agiranno alle spalle di Fullkrug, unico terminale d'attacco.

Ricordiamo che ieri sera la Coppa dalle grandi orecchie ha offerto assoluto spettacolo con il 3-3 maturato al Bernabeu, fra Real Madrid e Manchester City (autorete di Dias, gol di Rodrygo e Valverde per i Blancos, reti di Silva, Foden e Gvardiol per i britannici) e il 2-2 colto dal Bayern Monaco sul campo dell'Arsenal (guizzi di Saka e Trossard per i Gunners, di Gnabry e Kane per i bavaresi).

Le prime partite di ritorno sono in programma il prossimo 16 aprile - con gli scontri Barcellona-PSG e Borussia Dortmund Atletico - mentre il giorno seguente verranno disputati gli altri due incontri, ovvero Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Arsenal (ore 21).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE