Cerca e trova immobili
FCL

Il Lugano nella tana del Basilea per vincere ancora

All'inizio del mese di febbraio i bianconeri avevano espugnato il St. Jakob Park con il punteggio di 1-0.
Tipress, archivio
Il Lugano nella tana del Basilea per vincere ancora
All'inizio del mese di febbraio i bianconeri avevano espugnato il St. Jakob Park con il punteggio di 1-0.
In campo anche Zurigo-Winterthur e Delémont-Servette.
CALCIO: Risultati e classifiche
BASILEA - Nella serata odierna il Lugano sarà di scena al St. Jakob Park, per disputare il match valido per i quarti di finale di Coppa Svizzera contro il Basilea (ore 20.30).Non sarà un'impresa facile per la truppa di Mattia Croci-Torti, anche per...

BASILEA - Nella serata odierna il Lugano sarà di scena al St. Jakob Park, per disputare il match valido per i quarti di finale di Coppa Svizzera contro il Basilea (ore 20.30).

Non sarà un'impresa facile per la truppa di Mattia Croci-Torti, anche perché i renani – dopo un inizio di campionato sottotono – hanno ripreso a correre in questo 2024. Nel nuovo anno gli uomini di Fabio Celestini hanno infatti finora colto quattro successi, un pareggio e due battute d'arresto, anche se uno dei ko è arrivato proprio fra le mura amiche al cospetto dei bianconeri, all'inizio del mese di febbraio (0-1). Nell'altro confronto diretto stagionale il Basilea aveva invece espugnato Cornaredo a dicembre (3-1) – nel recupero della quinta giornata – mentre la terza sfida di campionato è in agenda il 2 aprile in Ticino. Ricordiamo che nel loro percorso in Coppa la formazione renana ha battuto nell'ordine St. Blaise (8-1), Bosporus (8-0) e Kriens (1-0).

Dal canto suo la formazione ticinese – che nel proprio cammino ha piegato Gunzwil (7-0), Lancy (3-0) e Losanna (4-0) – è reduce dalla prima vittoria casalinga di questo 2024 - che corrisponde anche alla terza complessiva colta nel nuovo anno - in seguito al 2-0 rifilato allo Zurigo domenica. Per l'occasione il tecnico dei sottocenerini non potrà però beneficiare dei servigi di diversi giocatori, fra i quali Anto Grgic (squalificato), Renato Steffen, Ignacio Aliseda e Ousmane Doumbia (infortunati). Non saranno a disposizione nemmeno Martim Marques e Boris Babic, con il Crus che spera di riuscire a recuperare almeno Uran Bislimi e Kreshnik Hajrizi, ancora in forse. Dopo questo impegno il Lugano tornerà in campo nel pomeriggio di domenica a Lucerna (ore 14.15), nella partita del 26esimo turno di Super League.

Da segnalare che questa sera sono in programma altre due sfide con vista sul penultimo atto, ovvero Zurigo-Winterthur (ore 20.30) e Delémont-Servette (ore 20.15), con i giurassiani che sono l'unica compagine di Promotion League ad aver staccato il pass per i quarti di finale. Domani sarà invece la volta di Sion-Young Boys (ore 20.30)

Quarti di finale di Coppa Svizzera:

Questa sera

20.15 Delémont-Servette

20.30 Basilea-Lugano

20.30 Zurigo-Winterthur

Domani

20.30 Sion-Young Boys.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE