Cerca e trova immobili

FCLIl Lugano nella tana del Basilea per vincere ancora

28.02.24 - 06:30
All'inizio del mese di febbraio i bianconeri avevano espugnato il St. Jakob Park con il punteggio di 1-0.
Tipress, archivio
Il Lugano nella tana del Basilea per vincere ancora
All'inizio del mese di febbraio i bianconeri avevano espugnato il St. Jakob Park con il punteggio di 1-0.
In campo anche Zurigo-Winterthur e Delémont-Servette.
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Nella serata odierna il Lugano sarà di scena al St. Jakob Park, per disputare il match valido per i quarti di finale di Coppa Svizzera contro il Basilea (ore 20.30).

Non sarà un'impresa facile per la truppa di Mattia Croci-Torti, anche perché i renani – dopo un inizio di campionato sottotono – hanno ripreso a correre in questo 2024. Nel nuovo anno gli uomini di Fabio Celestini hanno infatti finora colto quattro successi, un pareggio e due battute d'arresto, anche se uno dei ko è arrivato proprio fra le mura amiche al cospetto dei bianconeri, all'inizio del mese di febbraio (0-1). Nell'altro confronto diretto stagionale il Basilea aveva invece espugnato Cornaredo a dicembre (3-1) – nel recupero della quinta giornata – mentre la terza sfida di campionato è in agenda il 2 aprile in Ticino. Ricordiamo che nel loro percorso in Coppa la formazione renana ha battuto nell'ordine St. Blaise (8-1), Bosporus (8-0) e Kriens (1-0).

Dal canto suo la formazione ticinese – che nel proprio cammino ha piegato Gunzwil (7-0), Lancy (3-0) e Losanna (4-0) – è reduce dalla prima vittoria casalinga di questo 2024 - che corrisponde anche alla terza complessiva colta nel nuovo anno - in seguito al 2-0 rifilato allo Zurigo domenica. Per l'occasione il tecnico dei sottocenerini non potrà però beneficiare dei servigi di diversi giocatori, fra i quali Anto Grgic (squalificato), Renato Steffen, Ignacio Aliseda e Ousmane Doumbia (infortunati). Non saranno a disposizione nemmeno Martim Marques e Boris Babic, con il Crus che spera di riuscire a recuperare almeno Uran Bislimi e Kreshnik Hajrizi, ancora in forse. Dopo questo impegno il Lugano tornerà in campo nel pomeriggio di domenica a Lucerna (ore 14.15), nella partita del 26esimo turno di Super League.

Da segnalare che questa sera sono in programma altre due sfide con vista sul penultimo atto, ovvero Zurigo-Winterthur (ore 20.30) e Delémont-Servette (ore 20.15), con i giurassiani che sono l'unica compagine di Promotion League ad aver staccato il pass per i quarti di finale. Domani sarà invece la volta di Sion-Young Boys (ore 20.30)

Quarti di finale di Coppa Svizzera:

Questa sera

20.15 Delémont-Servette

20.30 Basilea-Lugano

20.30 Zurigo-Winterthur

Domani

20.30 Sion-Young Boys.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE