Cerca e trova immobili
GÖTEBORG

«Continuerò a viaggiare per vedere tante partite»

Sven-Göran Eriksson giovedì ha annunciato di essere affetto da un tumore al pancreas.
Imago
«Continuerò a viaggiare per vedere tante partite»
Sven-Göran Eriksson giovedì ha annunciato di essere affetto da un tumore al pancreas.
«Con le medicine cercheremo di rallentare l'evoluzione del cancro»
CALCIO: Risultati e classifiche
GÖTEBORG - Giovedì il mondo del calcio è venuto a conoscenza della grave malattia che affligge l'allenatore svedese Sven-Göran Eriksson. Un tumore al pancreas per il quale purtroppo non c'è una cura e a causa del quale non gli resta molto tempo ...

GÖTEBORG - Giovedì il mondo del calcio è venuto a conoscenza della grave malattia che affligge l'allenatore svedese Sven-Göran Eriksson. Un tumore al pancreas per il quale purtroppo non c'è una cura e a causa del quale non gli resta molto tempo di vita: «Non mi hanno detto un mese o sei mesi o un anno. L’unica cosa certa è che ho un cancro che non si può operare. Quello che possiamo fare è cercare di rallentare la sua evoluzione con le medicine ed evitare che cresca velocemente», le parole espresse dal 75enne a "Libero".

Il mister, indimenticabile timoniere della Lazio campione d’Italia (stagione 1999/2000) e fra le altre ex CT dell'Inghilterra, ha dovuto "scegliere" fra due strade. «Stare chiuso in casa a piangere o continuare a vivere. Ho scelto la seconda...».

Eriksson, quindi, continuerà a fare quello che ha sempre fatto e ciò che ama di più: «Viaggerò per vedere più partite possibile». E, a chi sta vivendo la sua stessa malattia, lancia un messaggio: «Non perdete la fiducia, continuate a lottare cercando di vivere il più a lungo possibile. Forza!».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE