Cerca e trova immobili
BARCELLONA

Dani Alves senza soldi, paga tutto Neymar

O Ney sta sostenendo economicamente l’amico, in carcere da quasi un anno
Imago
Dani Alves senza soldi, paga tutto Neymar
O Ney sta sostenendo economicamente l’amico, in carcere da quasi un anno
Il processo per violenza sessuale è previsto a febbraio.
CALCIO: Risultati e classifiche
BARCELLONA - A febbraio Dani Alves comparirà davanti a un giudice spagnolo per tentare di difendersi dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane. In carcere da quasi un anno per i fatti consumatisi la notte del 30 dicembre 2022 n...

BARCELLONA - A febbraio Dani Alves comparirà davanti a un giudice spagnolo per tentare di difendersi dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane. In carcere da quasi un anno per i fatti consumatisi la notte del 30 dicembre 2022 nei bagni della discoteca Sutton di Barcellona, il sudamericano è oltretutto alle prese con una grossa crisi economica. Seppur milionario, il 40enne non può infatti disporre dei suoi averi, bloccati dalla Giustizia brasiliana dopo la denuncia dell’ex moglie e agente Dinorah Santana per il mancato pagamento degli alimenti (per una cifra di circa 2,5 milioni di euro). 

L’ex calciatore non è però stato lasciato solo. Secondo UOL Esporte, Neymar, con il quale ha condiviso tante esperienze al Barcellona e con la nazionale, è andato in suo soccorso. Gli ha pagato tutte le spese legali e ha pure versato i 150’000 euro necessari per il fondo di garanzia relativo al risarcimento del danno causato.

Nella speranza di “salvare” l’amico - o almeno sostenerlo - il giocatore dell’Al-Hilal ha inoltre messo a sua disposizione il suo avvocato: l’esperto in diritto penale Gustavo Xisto. Se riconosciuto colpevole, Dani Alves rischia dodici anni di carcere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE