I campioni belgi in carica del Royal Antwerp non hanno inserito il terzino sinistro Sam Vines per la fase a gironi della Champions. Ciò è dovuto a un errore.
ANVERSA - Si può essere un club di prima fascia e commettere comunque errori da dilettanti. Il Royal Antwerp ne è un esempio. Come gli altri 31 club partecipanti, i campioni in carica del Belgio dovevano inviare all'Uefa una lista di giocatori per la fase a gironi della Champions League entro il 4 settembre. Quando questa è stata svelata, i tifosi hanno immediatamente notato una grossa sorpresa: Sam Vines non era presente. Tuttavia, il terzino sinistro americano - nove volte nazionale del suo Paese - è uno dei giocatori chiave della squadra.
Il suo allenatore Mark Van Bommel ha cambiato improvvisamente idea su di lui? Oppure si tratta di un grave infortunio, visto che Vines è uscito prematuramente dal campo nella trasferta del 3 settembre contro l'Union Saint-Gilloise? Niente affatto. Van Bommel ha ammesso in conferenza stampa che dietro a questa vistosa assenza c'è un "errore amministrativo": «Non abbiamo fatto bene il nostro lavoro. Sam Vines avrebbe dovuto essere in questa lista. Abbiamo commesso un errore e non deve più accadere. Tutti vorrebbero essere in questa lista e ovviamente lui è molto deluso», ha detto l'ex internazionale olandese, che nella sua carriera da calciatore ha giocato al PSV Eindhoven, Barcellona, Bayern Monaco e Milan. «Ma si sta concentrando sul lavoro da fare in campo e, per il momento, questa è la cosa più importante».