Mattia Croci-Torti si gode i tre punti: «Anche se...»

L'allenatore momò si tiene stretta la vittoria, pur consapevole delle difficoltà incontrate contro il Losanna
L'allenatore momò si tiene stretta la vittoria, pur consapevole delle difficoltà incontrate contro il Losanna
LUGANO - Una vittoria per 2-1 che ha finalmente interrotto una serie di quattro pareggi di fila. «Oggi abbiamo fatto un ottimo primo tempo - è intervenuto l'allenatore del Lugano Mattia Croci-Torti a margine del match - La squadra ha mostrato il suo valore, con il 75% di possesso palla e sei tiri a uno per noi. Un Lugano che assolutamente voleva vincere questa partita, dopo quattro pareggi. Poi però nel secondo tempo siamo andati in difficoltà, abbiamo concesso tanto a loro. È uscita la loro tecnica e la loro velocità. Sono comunque contentissimo di aver vinto una partita "sporca" giocando male il secondo tempo: è uscito il carattere della squadra».
Una vittoria importante per i bianconeri. «Sono tre punti che ci volevano. Siamo stati capaci di lottare e soffrire. Loro nel secondo tempo hanno avuto una reazione veemente, da parte nostra non riuscivamo più a giocare con la palla. Il gol preso mi fa arrabbiare, ma alla fine è arrivata la vittoria. Una vittoria ottenuta con la testa. Se siamo imbattuti da dodici partite, vuol dire che abbiamo carattere. Chiaro, abbiamo sbagliato ancora tanto, mi aspetto di più, dobbiamo lavorare ancora tanto».
Chiusura con Mattia Zanotti: «Non è stata sicuramente una delle nostre piu belle gare, però dopo quattro pareggi consecutivi ci voleva la vittoria. Nel secondo tempo non abbiamo avuto coraggio con il pallone. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata, poi però dopo la pausa ci è mancata quella brillantezza che ci contraddistingue. Alla fine la nostra forza è il centrocampo... Cambiamo molte volte il modulo e adeguarsi non è mai facile. Non è colpa di nessuno, bisogna adattarsi alle esigenze dell'allenatore, alla fine siamo atleti e dobbiamo rendere al massimo nei ruoli che ci vengono assegnati. La classifica comunque è buona, facciamo pressione al San Gallo».





