I bianconeri si sono inchinati allo Zurigo a causa di alcune defezioni individuali. I granata sono invece alla ricerca della giusta alchimia
Conducono la classifica i tigurini a pari punti con l'YB (7), poi Lugano e San Gallo (6)
ZURIGO - Lo Zurigo ha piegato il Lugano 3-0, in occasione della sfida valida per il terzo turno di Super League. Il match è stato caratterizzato da alcuni grossolani errori, che hanno condizionato in maniera negativa la prestazione dei bianconeri. La truppa del Crus, giunta al Letzigrund da prima della classe in solitaria e a punteggio pieno, ha così perso la possibilità di continuare la propria marcia trionfale in vetta alla graduatoria.
Il risultato, indubbiamente troppo severo, è maturato nella seconda parte della ripresa, momento in cui sono iniziati gli svarioni da parte della retroguardia ospite. Il protagonista assoluto in questo contesto è risultato essere il ghanese Afriyie, abile dapprima ad approfittare di un suggerimento maldestro di Arigoni (68') per poi realizzare anche il 2-0 qualche istante più tardi in seguito a un erroraccio di Hajdari (76'). A 10' dal termine Okita ha poi fissato il punteggio sul 3-0 finale. Da segnalare che rispetto alle prime due partite di campionato, contro Stade LS (3-0) e San Gallo (1-0), è sicuramente mancato l'apporto del geometra Grgic in mezzo a campo. In virtù di questa prestazione la formazione sottocenerina – che tornerà in campo domenica prossima a Cornaredo contro l'Yverdon (ore 16.30) – occupa la seconda posizione della classifica con 6 punti, una lunghezza di ritardo dalla coppia formata da Zurigo e Young Boys (7).
Nello stesso tempo in Challenge League il Bellinzona dovrà ancora attendere per la prima affermazione stagionale. Dopo la battuta d’arresto maturata con il Wil (0-2) e l’amaro pareggio con il Baden (1-1), i granata - ancora alla ricerca della giusta alchimia - si sono dovuti arrendere al Sion. I vallesani – che guardano tutti dall'alto della graduatoria a punteggio pieno, unitamente al Wil (9 punti) – si sono imposti 1-0 grazie all'acuto di Hefti (11'). La compagine ticinese sarà di scena al Comunale domenica, momento in cui ospiterà l'Aarau (ore 14.15).
PL | Punti | W | D | L | GF | GA | GD | FORM | |||
1 | ![]() | Sion | 16 | 33 | 9 | 6 | 1 | 27 | 11 | 16 | WWDDD |
2 | ![]() | Thun | 16 | 31 | 9 | 4 | 3 | 32 | 20 | 12 | WLWLD |
3 | ![]() | FC Stade Nyonnais | 16 | 23 | 6 | 5 | 5 | 23 | 18 | 5 | LDWWW |
4 | ![]() | Xamax | 16 | 20 | 4 | 8 | 4 | 25 | 20 | 5 | LDWDD |
5 | ![]() | Wil | 15 | 19 | 5 | 4 | 6 | 20 | 21 | -1 | LLDDD |
6 | ![]() | Aarau | 15 | 19 | 5 | 4 | 6 | 22 | 24 | -2 | DDWLD |
7 | ![]() | Vaduz | 17 | 18 | 4 | 6 | 7 | 31 | 27 | 4 | LDDDL |
8 | ![]() | AC Bellinzona | 15 | 17 | 4 | 5 | 6 | 13 | 21 | -8 | DWLDW |
9 | ![]() | FC Baden | 16 | 16 | 4 | 4 | 8 | 14 | 34 | -20 | WWLLL |
10 | ![]() | Sciaffusa | 16 | 14 | 2 | 8 | 6 | 13 | 24 | -11 | DDLDW |
ma Bottani cosa intendeva quando ha detto che si è sbagliata la preparazione alla partita?
l approccio alla partita
Mettere sullo stesso piano FCL e ACB mi pare molto irrealistico, i giornalisti sportivi perché non si rilassano almeno per le prime 10 partite e poi iniziano a parlare di problemi, sopra o sotto la riga ed altre fanfaluccole? ACB in molti avranno scommesso su quanto dura l'allenatore, percgé i giocatori sono e restano intoccabili, la panchina e tribuna guai.
Ma perché non ti rilassi tu invece?
Qual è il tuo problema?
Luano. defezioni individuali da parte di certi mercenari e al Ciabbattini si devono cambiare le ciabbatte !! Forza Lugano ma con più UMILTÀ !!!
Ma le partite le guardi? Il capitano nella giornata storta è stato di nuovo il migliore in campo. Tanto lavoro dal centrocampo ai recuperi anche in difesa. Sacrificio per tutta la squadra e degno capitano a cercare di tenere la squadra compatta.
Evry sei un cxmplessato......cambia sport perche davvero non ne azzecchi una......ma davvero.....curati