Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
SUPER E CHALLENGE LEAGUE

Super e Challenge decollate, in attesa del Lugano...

Si sono aperti i campionati di Super e Challenge League senza grandi sorprese.
Super e Challenge decollate, in attesa del Lugano...
Ti-press (Samuel Golay)
Super e Challenge decollate, in attesa del Lugano...
Si sono aperti i campionati di Super e Challenge League senza grandi sorprese.
Ai granata non è bastato un discreto secondo tempo per incamerare i primi punti stagionali.
CALCIO: Risultati e classifiche
BELLINZONA - Il pallone di Super e Challenge League ha ripreso a rotolare nel fine settimana, dopo la consueta breve (per non dire brevissima) pausa estiva. In attesa del Lugano del Crus – in campo mercoledì sera a Losanna – i...

BELLINZONA - Il pallone di Super e Challenge League ha ripreso a rotolare nel fine settimana, dopo la consueta breve (per non dire brevissima) pausa estiva. In attesa del Lugano del Crus – in campo mercoledì sera a Losanna – ieri è stato il Bellinzona a esordire nella lega cadetta. C'era naturalmente molta curiosità attorno al nuovo ACB targato Sandro Chieffo, colui che è stato chiamato dalla proprietà granata con la speranza di dare un “calcione” alla passata tribolatissima stagione.

La prima uscita del nuovo corso, però, si è rivelata molto amara con il Wil che ha espugnato il Comunale per 2-0 in virtù della doppietta dell'ex Chiasso Bahloul. Difficile – e sicuramente anche irrispettoso – trarre delle conclusioni dopo soli 90', ma quel che è certo è che all'ombra dei Castelli il lavoro da fare è moltissimo. D'altronde, non si può pensare in poche settimane di sistemare tutte le “magagne” di uno scorso campionato da mani nei capelli sotto ogni aspetto. 

Restando in Chl, il Sion – dopo la clamorosa retrocessione – ha debuttato andando a vincere 2-0 a Vaduz (in rete Chouaref e l'ex Lugano Ziegler). 

Salendo al piano superiore, ossia in Super League, il neo-promosso Losanna ha sfiorato una piccola impresa sul campo dei campioni in carica dello Young Boys. I bernesi hanno dovuto attendere addirittura il 97' – quando su rigore Itten ha regalato il 2-1 ai suoi – prima di festeggiare il successo. Nulla da fare, invece, per l'Yverdon di Marco Schällibaum, battuto 2-0 al Letzigrund dallo Zurigo (sigilli di Okita e Katic). Infine il Basilea – guidato per la prima volta in panchina dal tedesco Timo Schultz e privo del baby fenomeno Amdouni (partito verso la Premier) – ha conosciuto un esordio amaro, venendo sconfitto 2-1 a San Gallo nella giornata di sabato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE