Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERALa finale è realtà: il Lugano andrà ancora a Berna

05.04.23 - 23:04
La truppa del Crus ha espugnato Ginevra prevalendo sul Servette ai rigori: dopo 120' il match era terminato 2-2.
keystone-sda.ch (MARTIAL TREZZINI)
La finale è realtà: il Lugano andrà ancora a Berna
La truppa del Crus ha espugnato Ginevra prevalendo sul Servette ai rigori: dopo 120' il match era terminato 2-2.
I bianconeri - detentori del trofeo - disputeranno l'ultimo atto il prossimo 4 giugno allo Stade de Suisse contro lo Young Boys (ore 14).
05.04.2023

LIVE

Servette
2 - 2
Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA - Il Lugano ce l'ha fatta. La formazione allenata da Mattia Croci-Torti ha infatti staccato il pass per l'ultimo atto della Coppa Svizzera, grazie al successo maturato a Ginevra contro il Servette ai rigori.

Dopo 120' le due squadre si erano lasciate sul 2-2, in virtù della doppietta siglata da Aliseda per i bianconeri (31' e 40'), così come dei gol messi a segno da Kutesa (22') e Crivelli all'ultimo respiro (97') per i padroni di casa.

Per la cronaca il mister sottocenerino ha optato per l'innesto di Steffen, Bislimi e Aliseda a supporto di Celar, unico terminale offensivo. La mossa gli ha dato ragione, così come i cambi operati nel corso del match, anche se il pareggio incassato al 97' è stato una vera e propria doccia gelata. Il 2-2 non ha però scomposto gli ospiti i quali hanno lottato come dei leoni nei due tempi supplementari e si sono presentati molto concentrati sul dischetto. Alla fine tutti i bianconeri chiamati in causa - ovvero Celar, Bottani, Amoura, Macek e capitan Sabbatini (guarda il video del rigore decisivo in allegato) - non hanno fallito il tiro dagli undici metri, mentre per il Servette è stato fatale l'errore di Mbabu.

La compagine ticinese, detentrice del trofeo, disputerà l'ultimo atto il prossimo 4 giugno allo Stade de Suisse (ore 14) contro lo Young Boys - che aveva prevalso a sua volta sul Basilea martedì (4-2) - e andrà di conseguenza a caccia di una storica doppietta.

SERVETTE - LUGANO dr 2-3 (2-2 dopo 120')

Reti: 22' Kutesa 1-0; 31' Aliseda 1-1; 40' Aliseda 1-2; 97' Crivelli 2-2.

SERVETTE: Frick; Mbabu, Rouiller, Severin, Clichy; Cespedes (46' Lele Diba), Cognat (94' Valls); Stevanovic, Antunes (62' Touati), Kutesa (62' Pflücke); Bedia (79' Bedia).

LUGANO: Osigwe; Valenzuela (114' Facchinetti), Hajdari, Daprelà, Arigoni; Sabbatini, Doumbia; Aliseda (85' Bottani), Bislimi (74' Macek), Steffen (74' Amoura); Celar.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Atomic 1 anno fa su tio
Correggetemi se sbaglio , ma a meno di cataclismi in campionato siamo già in Europa

uriah heep 1 anno fa su tio
Grande Lugano 👍👍💪💪giochiamo finalmente anche bene , cuore grinta , e mi ripeto grande Crus , ottimo allenatore , capace, che trasmette emozioni ed umiltà !! Bravo 👏

Diablo 1 anno fa su tio
Bella vittoria in quel della fredda Ginevra ieri sera...rientro stanco ma felice.....ora non tutti a Berna...prima ci sono diverse partite in casa e fuori di Campionato, e poi Berna . ADELANTE LUGANO FC

sergejville 1 anno fa su tio
Chapeau (anche se per andare in Finale in CH ci vogliono praticamente due vittorie...)! Ma c'è chi ci va e chi no. In una partita secca, anche i giovani ragazzi (YB) sono battibili. Ah, se non ci fosse Lugano, nel calcio e nell'hockey (e mettiamoci pure basket e pallanuoto), in questo Cantone!

Evry 1 anno fa su tio
Bene, ma le partite si giocano fino all'utimo secondo !!!! spreco e lucidità mancante durate i ultimi 2 secondi !!! cmq AUGURI per la finale contra l'YB.

italo luigi 1 anno fa su tio
Bravissimi ed ora lo YB, che...... (grazie tante per il commento eliminato che non era certo offensivo e/o volgare).

Sunmi 1 anno fa su tio
Grazie Grande FC Lugano

Stefy43 1 anno fa su tio
La fame vien mangiando

angie2020 1 anno fa su tio
grandissimi. tutti a Berna il 4 giugno!!!

Capra 1 anno fa su tio
Berna arriviamo 🥰

spike3.0 1 anno fa su tio
A Berna di nuovo con tutta la passione del mondo...grazie Lügan

Fabio bianconero 1 anno fa su tio
Bravi , bravissimi ragazzi, ci avete messo il cuore, che bello ancora in finale anche se con un po' di fortuna(Il rigore negato al Servette era abbastanza evidente). Una sola nota negativa , guardando la partita alla televisione sono veramente stufo di sentire quel Ceroni che da ignorante (nel senso che ignora l'importanza del giocatore nel contesto della squadra) continua a sbeffeggiare e a criticare Renato Steffen. Se ha dei problemi personali con il giocatore se li risolva con il medesimo a tu per tu, ma la finisca di punzecchiare e di buttare veleni nell'ambiente! Faccia il suo lavoro che altrimenti lo sa far bene! Grazie e Forza Lugano sempre!!!

spike3.0 1 anno fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
"inorecchiabile", come direbbe lui, a parer mio piacevole a commentare il ciclismo, ma calcio proprio no. ..

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Peró Steffen non deve fare quei comportamenti se viene sostituito. Ceroni ha ragione in quel caso...

loris61 1 anno fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
che ne pensi del compagno di merende di ceroni ? non c'è il peggio al peggio....

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Non si vede l'ora che Ceroni se ne vada in pensione. Basta!

cle72 1 anno fa su tio
Grande squadra, grande cuore e grande Crus💪💪💪per battere il Ginevra Servette ci vuole il Lugano... Si ma il FC Lugano 😂😁😅🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE