Cerca e trova immobili
COPPA SVIZZERA

Il capolavoro di Croci-Torti: «Sempre sul pezzo»

Il tecnico del Lugano in lacrime dopo l'importante vittoria: «Come tifo siamo stratosferici».
Ti-press (Team)
Il capolavoro di Croci-Torti: «Sempre sul pezzo»
Il tecnico del Lugano in lacrime dopo l'importante vittoria: «Come tifo siamo stratosferici».
Il coach ticinese ha avuto il merito di conquistare la Coppa Svizzera al primo anno fra i "grandi".
CALCIO: Risultati e classifiche
BERNA - Il dado è tratto. Il Lugano ha avuto il merito di collocare nella propria bacheca la quarta Coppa Svizzera della sua storia, dopo quelle conquistate nel 1931, 1968 e 1993. Un grande merito va all'allenatore Mattia Croci-Torti, capace ...

BERNA - Il dado è tratto. Il Lugano ha avuto il merito di collocare nella propria bacheca la quarta Coppa Svizzera della sua storia, dopo quelle conquistate nel 1931, 1968 e 1993.

Un grande merito va all'allenatore Mattia Croci-Torti, capace di riportare a Cornaredo un trofeo che mancava da ben 29 anni. «Sono estremamente contento. Dopo aver battuto l’YB non ci siamo mai nascosti e non ho mai fatto una dichiarazione senza menzionare che questo era il nostro obiettivo», ha analizzato il Crus al termine del match. «Siamo arrivati pronti e carichi per sfidare il San Gallo. Ogni giocatore ha dato il massimo e per un allenatore è una sensazione incredibile. Siamo entrati nella storia, poiché dopo 30 anni abbiamo riportato a Lugano un trofeo, disputando una signora partita. Abbiamo preparato al meglio questo appuntamento. Era da tanto tempo che pensavo di giocare in un certo modo contro il San Gallo e oggi sono stati rispettati tutti gli schemi. Siamo sempre stati sul pezzo - fino al 93esimo minuto - ed è stato fantastico. La vittoria la dedico a tutti i ragazzi che hanno avuto fiducia in me fin dal primo giorno, poi a tutto il popolo ticinese che ha creduto in noi e sono venuti in massa a Berna per sostenerci. Comunque, il San Gallo ha avuto a disposizione un’armata di sostenitori incredibile, ma noi come tifo siamo stratosferici...».

 
 
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE