Cagliari
1
Sampdoria
0
1. tempo
(1-0)
Cagliari
1
Sampdoria
0
1. tempo
(1-0)
keystone-sda.ch (Jonas Ekstromer)
+17
EUROPA CONFERENCE LEAGUE
26.08.2021 - 21:520
Aggiornamento : 27.08.2021 - 09:04

Il Basilea rischia la beffa ma va ai gironi

Hammarby piegato dopo 120’ (e più) di battaglia, avanza il Basilea

Il Basilea si è garantito la stagione europea.

STOCCOLMA - Il 3-1 piazzato al Sankt Jakob-Park all’andata non è bastato al Basilea per vivere una comoda serata europea. È però bastato per assicurarsi una gioia europea: sotto 3-1 al 120’ in casa dell’Hammarby, i renani si sono infatti qualificati ai gironi di Europa Conference League passando attraverso i pericolosissimi rigori.

Presentatosi a Stoccolma con l’idea di difendere il vantaggio conquistato tra le mura amiche, il Basilea è riuscito a far valere il suo piano partita per tutto il primo tempo. Dopo l’intervallo però il vento è cambiato e, con Fjoluson (48’ e 54’), i padroni di casa hanno rimesso in equilibrio la doppia sfida. A quel punto i renani, ottimi in fase di palleggio, hanno cercato di aumentare il ritmo, creando pericoli dalle parti di Ousted. Non sono tuttavia riusciti a passare, finendo con il farsi trascinare ai supplementari. Lì ancora l’Hammarby - con Amoo - ha trovato il pesantissimo 3-0. Pesantissimo ma non definitivo perché, con Arthur Cabral su rigore (109’), Lindner e soci hanno rimesso tutto in discussione. 

Per decidere la qualificazione si è quindi andati ai rigori, esercizio nel quale i rossoblù - quattro gol con errore del solo Pelmard - si sono dimostrati migliori dei rivali. E hanno così potuto festeggiare.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Jonas Ekstromer)
Guarda tutte le 21 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-17 12:45:20 | 91.208.130.89