Cerca e trova immobili
EUROPA CONFERENCE LEAGUE

Il Basilea rischia la beffa ma va ai gironi

Hammarby piegato dopo 120’ (e più) di battaglia, avanza il Basilea
keystone-sda.ch (Jonas Ekstromer)
Il Basilea rischia la beffa ma va ai gironi
Hammarby piegato dopo 120’ (e più) di battaglia, avanza il Basilea
Il Basilea si è garantito la stagione europea.
CALCIO: Risultati e classifiche
STOCCOLMA - Il 3-1 piazzato al Sankt Jakob-Park all’andata non è bastato al Basilea per vivere una comoda serata europea. È però bastato per assicurarsi una gioia europea: sotto 3-1 al 120’ in casa dell’Hammarby...

STOCCOLMA - Il 3-1 piazzato al Sankt Jakob-Park all’andata non è bastato al Basilea per vivere una comoda serata europea. È però bastato per assicurarsi una gioia europea: sotto 3-1 al 120’ in casa dell’Hammarby, i renani si sono infatti qualificati ai gironi di Europa Conference League passando attraverso i pericolosissimi rigori.

Presentatosi a Stoccolma con l’idea di difendere il vantaggio conquistato tra le mura amiche, il Basilea è riuscito a far valere il suo piano partita per tutto il primo tempo. Dopo l’intervallo però il vento è cambiato e, con Fjoluson (48’ e 54’), i padroni di casa hanno rimesso in equilibrio la doppia sfida. A quel punto i renani, ottimi in fase di palleggio, hanno cercato di aumentare il ritmo, creando pericoli dalle parti di Ousted. Non sono tuttavia riusciti a passare, finendo con il farsi trascinare ai supplementari. Lì ancora l’Hammarby - con Amoo - ha trovato il pesantissimo 3-0. Pesantissimo ma non definitivo perché, con Arthur Cabral su rigore (109’), Lindner e soci hanno rimesso tutto in discussione. 

Per decidere la qualificazione si è quindi andati ai rigori, esercizio nel quale i rossoblù - quattro gol con errore del solo Pelmard - si sono dimostrati migliori dei rivali. E hanno così potuto festeggiare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE