Cerca e trova immobili

EUROPA CONFERENCE LEAGUEIl Basilea rischia la beffa ma va ai gironi

26.08.21 - 21:52
Hammarby piegato dopo 120’ (e più) di battaglia, avanza il Basilea
keystone-sda.ch (Jonas Ekstromer)
Il Basilea rischia la beffa ma va ai gironi
Hammarby piegato dopo 120’ (e più) di battaglia, avanza il Basilea
Il Basilea si è garantito la stagione europea.
CALCIO: Risultati e classifiche

STOCCOLMA - Il 3-1 piazzato al Sankt Jakob-Park all’andata non è bastato al Basilea per vivere una comoda serata europea. È però bastato per assicurarsi una gioia europea: sotto 3-1 al 120’ in casa dell’Hammarby, i renani si sono infatti qualificati ai gironi di Europa Conference League passando attraverso i pericolosissimi rigori.

Presentatosi a Stoccolma con l’idea di difendere il vantaggio conquistato tra le mura amiche, il Basilea è riuscito a far valere il suo piano partita per tutto il primo tempo. Dopo l’intervallo però il vento è cambiato e, con Fjoluson (48’ e 54’), i padroni di casa hanno rimesso in equilibrio la doppia sfida. A quel punto i renani, ottimi in fase di palleggio, hanno cercato di aumentare il ritmo, creando pericoli dalle parti di Ousted. Non sono tuttavia riusciti a passare, finendo con il farsi trascinare ai supplementari. Lì ancora l’Hammarby - con Amoo - ha trovato il pesantissimo 3-0. Pesantissimo ma non definitivo perché, con Arthur Cabral su rigore (109’), Lindner e soci hanno rimesso tutto in discussione. 

Per decidere la qualificazione si è quindi andati ai rigori, esercizio nel quale i rossoblù - quattro gol con errore del solo Pelmard - si sono dimostrati migliori dei rivali. E hanno così potuto festeggiare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE