Imago
+2
SERIE  A
16.04.2021 - 19:470
Aggiornamento : 23:00

Indisponibile a marzo, non ritira la paga

Niente stipendio per Mandzukic.

La cifra sarà devoluta in beneficenza.

MILANO - Arrivato a gennaio per permettere al Milan di accelerare nella corsa verso lo scudetto, in rossonero Mario Mandzukic ha vissuto settimane complicate. L’esperto attaccante si è infatti infortunato a metà febbraio, in un match di Europa League contro la Stella Rossa, e da allora non ha più giocato.

“Nel calcio, nello sport, può capitare; fa parte del gioco e i club sono tutelati”, direte voi. Tutto vero. Per dimostrare la sua professionalità e la sua sensibilità - soprattutto in questi tempi complicati - il croato ha però fatto un gesto non da tutti: ha deciso di rinunciare allo stipendio di marzo, mese nel quale non è mai sceso in campo. A gennaio il 34enne sottoscrisse un contratto di sei mesi da 1,8 milioni di euro; significa che ha “respinto” un bonifico da 300’000 euro. 

Il club ha vigorosamente applaudito il gesto, comunicando che la cifra sarà devoluta alla Fondazione Milan e sarà impiegata per sviluppare progetti in favore di giovani in condizioni di fragilità socio-economica ed educativa.

CALCIO: Risultati e classifiche

Imago.
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
rexlex 2 sett fa su tio
👍🏼
fapio 2 sett fa su tio
Onore a Mandzukic, gesto non da tutti! Chapeau
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-07 18:18:25 | 91.208.130.87