Mascherano si ritira: «Felice di aver chiuso in Argentina»

Il 36enne appende le scarpe al chiodo. Con il Barcellona ha vinto tutto, con l'Albiceleste ha giocato 147 partite
Il 36enne appende le scarpe al chiodo. Con il Barcellona ha vinto tutto, con l'Albiceleste ha giocato 147 partite
LA PLATA - Javier Mascherano appende le scarpe al chiodo. Il 36enne, dopo aver vinto tutto col Barcellona e aver giocato negli ultimi tempi con l'Estudiantes, lo ha comunicato al termine della gara persa contro l'Argentinos Jrs. «Oggi ho giocato la mia ultima partita: voglio annunciare che mi ritiro dal calcio professionistico - ha spiegato - Ringrazio l'Estudiantes che mi ha dato la possibilità di terminare la carriera in Argentina. Ho vissuto la mia carriera appieno, al 100%, ma è arrivato il momento di dire basta per le sensazioni che ho e per una serie di cose che mi sono successe in questi mesi».
In carriera Mascherano - lanciato in Nazionale da Bielsa nel 2003 - ha indossato 147 volte la maglia dell'Argentina (record). Con l'Albiceleste ha giocato 4 Mondiali, raggiungendo la finale nel 2014.
Cresciuto nel River Plate, “El Jefecito” è sbarcato in Europa nel 2006 legandosi al West Ham, prima di trasferirsi ai Reds. Dopo gli anni al Liverpool (2007-2010), è poi passato al Barcellona, con cui ha vissuto anni memorabili. Con i blaugrana (2010-2018) ha messo in bacheca anche due Champions League, due Mondiali per club e quattro titoli spagnoli.







