Cerca e trova immobili
LIGUE 1

Rissa, gravi accuse e veleni: «Sii uomo, razzista»

Dopo il caos nel finale di PSG-Marsiglia, le polemiche sono continuate sui social. Neymar furioso con Gonzalez
keystone-sda.ch / STR (Julien de Rosa)
Rissa, gravi accuse e veleni: «Sii uomo, razzista»
Dopo il caos nel finale di PSG-Marsiglia, le polemiche sono continuate sui social. Neymar furioso con Gonzalez
CALCIO: Risultati e classifiche
PARIGI - In campo è successo di tutto; fuori le polemiche si sono trascinate con tweet al veleno e tensione alle stelle. La sfida tra PSG e Marsiglia - 0-1, con i parigini ancora fermi a quota 0 punti dopo due giornate - è finita nel pe...

PARIGI - In campo è successo di tutto; fuori le polemiche si sono trascinate con tweet al veleno e tensione alle stelle. La sfida tra PSG e Marsiglia - 0-1, con i parigini ancora fermi a quota 0 punti dopo due giornate - è finita nel peggiore dei modi. L'atteso incontro doveva essere uno spot per la Ligue1, ma invece, con 14 ammonizioni e 5 espulsioni, si è trasformato in un bruttissimo spettacolo.

Il parapiglia finale, con Neymar tra i giocatori espulsi, è stato seguito da accuse di razzismo e non solo. Nel mirino Alvaro Gonzalez, difensore spagnolo del Marsiglia che, dopo un battibecco con Di Maria e alcune entrate che hanno fatto innervosire i parigini, avrebbe pure dato della "scimmia" a O'Ney innescando il caos.

«Per il VAR è stato facile cogliere la mia aggressività (Neymar è stato espulso, ndr), ma ora voglio vedere anche l'immagine del razzista che mi ha chiamato 'scimmia figlio di p******...'. Io vengo espulso e a lui cosa succede?». Il brasiliano, qualche ora dopo, ha rincarato la dose: «Non sei un uomo capace di riconoscere i tuoi errori. Perdere fa parte dello sport, insultare in modo razzista no. Non ti rispetto, sii uomo, razzista! Mi dispiace solo di non averlo colpito in faccia».

Insomma veleni e polemiche alle quali non si è sottratto lo stesso Gonzalez, che si è fatto sentire smentendo la versione del brasiliano. «Non c'è posto per il razzismo. A volte devi imparare a perdere e assumerti le responsabilità sul campo...».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE