Cerca e trova immobili

SERIE A«Il Dom Perignon mi sembrava acqua, la colomba pane. È stato terribile»

31.05.20 - 11:48
L'allenatore dell'Atalanta Gasperini: «Ogni due minuti passava un'ambulanza e di notte pensavo di morire...»
Keystone, archivio
«Il Dom Perignon mi sembrava acqua, la colomba pane. È stato terribile»
L'allenatore dell'Atalanta Gasperini: «Ogni due minuti passava un'ambulanza e di notte pensavo di morire...»
CALCIO: Risultati e classifiche

L'allenatore dell'Atalanta - Gian Piero Gasperini - ha confessato di aver contratto il coronavirus e di aver trascorso momenti difficili.

«A Valencia, prima della partita, stavo davvero male e in panchina non avevo una bella faccia», ha raccontato il tecnico alla "Gazzetta dello Sport". «I giorni successivi non avevo febbre, ma mi sentivo a pezzi. Vicino a Zingonia c'è un ospedale e ogni due minuti passava un'ambulanza, sembrava di essere in guerra(...). Ho avuto paura e di notte pensavo di morire. In seguito le mie condizioni sono migliorate, anche se mi sono reso conto di non sentire né gusti né odori: il Dom Perignon del 2008 mi sembrava acqua, mentre la colomba pane. È stato terribile. Non ho mai fatto il tampone, ma nei giorni scorsi i test sierologici hanno confermato che ho contratto il Covid-19. Ho gli anticorpi, ma non significa che adesso sono immune».

Poi due parole sulla città di Bergamo... «Vedo una città triste e dignitosa. Una tristezza profonda che si respira ovunque per le strade(...). Ognuno però va avanti con forza e con un dolore composto. Ci vorrà molto tempo per capire davvero che cosa sia successo, perché proprio qui è stato il centro del male. Ogni volta che ci penso mi sembra assurdo. Il picco storico di felicità sportiva è coinciso con il dolore più grande della città. Oggi mi sento ancora più bergamasco(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 3 anni fa su tio
non hai scelto Roma, e ora capisco il motivo e ti ringrazio. Roma, i giocatori e la società, mentre ti bevevi Dom Perignon annaquato e pane a forma di colomba, stavano aiutando chi davvero era in difficoltà... Quello che mi rattrista è che sei allenatore della squadra della mia città d'origine, avrai anche fatto ottimi risultati, ma i veri allenatori passati da Bergamo sono altri.

volabas 3 anni fa su tio
Fosse stato zitto magari faceva una miglior figura

vua 3 anni fa su tio
se avresti passato la mia infanzia e bevevi nei ruscelli dove si trovavano le rane oppure dove la mucca aveva fatto con impronta della zappa un luogo dove l'acqua si raccoglieva poi mi spigavi che sapore era ma non e colpa tua oppure mia se siamo nati in una terra sfruttata oppure in una terra che sfruttano comunque auguri non auguro a nessuno di stare male

skorpio 3 anni fa su tio
In Africa sono secoli che lo champagne sa di acqua, e la colomba di pane...quando ci sono....baüscia

Tato50 3 anni fa su tio
Io che bevo acqua, non potendo permettermi altro, a volte sento il gusto di Dom Perignon. Poi mi sveglio e mi convinco che è proprio acqua-;))) Cafone-;(((

miba 3 anni fa su tio
Tranquillo che c'è gente che sta (molto) peggio di te......
NOTIZIE PIÙ LETTE