Cerca e trova immobili
SERIE A

«Il Dom Perignon mi sembrava acqua, la colomba pane. È stato terribile»

L'allenatore dell'Atalanta Gasperini: «Ogni due minuti passava un'ambulanza e di notte pensavo di morire...»
Keystone, archivio
«Il Dom Perignon mi sembrava acqua, la colomba pane. È stato terribile»
L'allenatore dell'Atalanta Gasperini: «Ogni due minuti passava un'ambulanza e di notte pensavo di morire...»
CALCIO: Risultati e classifiche
L'allenatore dell'Atalanta - Gian Piero Gasperini - ha confessato di aver contratto il coronavirus e di aver trascorso momenti difficili. «A Valencia, prima della partita, stavo davvero male e in panchina non avevo una bella faccia», ha r...

L'allenatore dell'Atalanta - Gian Piero Gasperini - ha confessato di aver contratto il coronavirus e di aver trascorso momenti difficili.

«A Valencia, prima della partita, stavo davvero male e in panchina non avevo una bella faccia», ha raccontato il tecnico alla "Gazzetta dello Sport". «I giorni successivi non avevo febbre, ma mi sentivo a pezzi. Vicino a Zingonia c'è un ospedale e ogni due minuti passava un'ambulanza, sembrava di essere in guerra(...). Ho avuto paura e di notte pensavo di morire. In seguito le mie condizioni sono migliorate, anche se mi sono reso conto di non sentire né gusti né odori: il Dom Perignon del 2008 mi sembrava acqua, mentre la colomba pane. È stato terribile. Non ho mai fatto il tampone, ma nei giorni scorsi i test sierologici hanno confermato che ho contratto il Covid-19. Ho gli anticorpi, ma non significa che adesso sono immune».

Poi due parole sulla città di Bergamo... «Vedo una città triste e dignitosa. Una tristezza profonda che si respira ovunque per le strade(...). Ognuno però va avanti con forza e con un dolore composto. Ci vorrà molto tempo per capire davvero che cosa sia successo, perché proprio qui è stato il centro del male. Ogni volta che ci penso mi sembra assurdo. Il picco storico di felicità sportiva è coinciso con il dolore più grande della città. Oggi mi sento ancora più bergamasco(...)».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE