Cerca e trova immobili

CALCIO«Non si può tornare a giocare il 13 giugno»

18.05.20 - 17:42
ll numero 1 dell'Udinese Giampaolo Pozzo è completamente contrario alla ripartenza per metà del mese prossimo
Keystone (archivio)
«Non si può tornare a giocare il 13 giugno»
ll numero 1 dell'Udinese Giampaolo Pozzo è completamente contrario alla ripartenza per metà del mese prossimo
CALCIO: Risultati e classifiche

UDINE - In Italia c'è ancora tanta confusione circa l'eventuale ripartenza del campionato. Quella del 13 giugno sembrava potesse essere la data ideale, ma nelle ultime ore le carte sono di nuovo state rimescolate. 

Il protocollo sanitario è ancora da approvare per garantire una ripresa (prima degli allenamenti e poi del campionato) in massima sicurezza. Inoltre l'ultimo decreto italiano - firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte - vieta fino al 14 giugno ogni competizione sportiva.

«Non siamo d'accordo sul fatto di tornare a giocare il 13 giugno - le parole del presidente dell'Udinese Giampaolo Pozzo a "Radio Anch'io lo sport" - È un insulto all'intelligenza: se ascoltiamo qualsiasi preparatore atletico dirà che, dopo due mesi di inattività, al calciatore serve minimo un mese di allenamento vero. Non quelli attuali: allenamenti agonistici, con la palla, con le partitelle, con gli scontri fisici. Sarebbe opportuno trovare una soluzione logica per giocare, evitando infortuni. Si guarda con trionfalismo alla Germania, ma loro già hanno diversi infortuni e giocano solo una partita alla settimana».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
... Per quest'anno l'Udinese si salva senza giocare....
NOTIZIE PIÙ LETTE