Keystone (archivio)
CALCIO
18.05.2020 - 17:420
Aggiornamento : 19.05.2020 - 00:33

«Non si può tornare a giocare il 13 giugno»

ll numero 1 dell'Udinese Giampaolo Pozzo è completamente contrario alla ripartenza per metà del mese prossimo

UDINE - In Italia c'è ancora tanta confusione circa l'eventuale ripartenza del campionato. Quella del 13 giugno sembrava potesse essere la data ideale, ma nelle ultime ore le carte sono di nuovo state rimescolate. 

Il protocollo sanitario è ancora da approvare per garantire una ripresa (prima degli allenamenti e poi del campionato) in massima sicurezza. Inoltre l'ultimo decreto italiano - firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte - vieta fino al 14 giugno ogni competizione sportiva.

«Non siamo d'accordo sul fatto di tornare a giocare il 13 giugno - le parole del presidente dell'Udinese Giampaolo Pozzo a "Radio Anch'io lo sport" - È un insulto all'intelligenza: se ascoltiamo qualsiasi preparatore atletico dirà che, dopo due mesi di inattività, al calciatore serve minimo un mese di allenamento vero. Non quelli attuali: allenamenti agonistici, con la palla, con le partitelle, con gli scontri fisici. Sarebbe opportuno trovare una soluzione logica per giocare, evitando infortuni. Si guarda con trionfalismo alla Germania, ma loro già hanno diversi infortuni e giocano solo una partita alla settimana».

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Heinz 4 mesi fa su tio
... Per quest'anno l'Udinese si salva senza giocare....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 15:20:59 | 91.208.130.87