Campo d'allenamento e amichevole tra Svizzera e Qatar a Lugano

La nazionale di Petkovic si allenerà a Cornaredo tra il 12 e il 16 novembre
LUGANO - La Città di Lugano ha il piacere di comunicare che la Nazionale svizzera di calcio ha deciso di tornare ad allenarsi allo Stadio di Cornaredo - dal 12 al 16 novembre - per preparare la gara di European Cup contro il Belgio prevista a Lucerna domenica 18 novembre. Una partita amichevole aperta al pubblico fra la Nati e la squadra del Qatar è prevista mercoledì 14 novembre alle 19.
La scelta di Lugano per il nuovo campo di allenamento è stata fatta alla luce dei riscontri positivi in termini di accoglienza alberghiera e di strutture sportive messe a disposizione per il campo dei Mondiali di Russia 2018. Come già avvenuto durante il ritiro del maggio scorso, a Cornaredo sono previsti allenamenti a porte aperte per assistere ai quali non sarà necessario richiedere biglietti (accesso diretto alla tribuna Monte Brè).
Il programma degli allenamenti aperti al pubblico previsti sul campo B2 è il seguente: lunedì 12 novembre dalle 17.00 alle 18.30 giovedì 15 novembre dalle 11.30 alle 13.00. Il 14 novembre, giorno della partita amichevole, i P&R Termica e Cornaredo Sud saranno chiusi per questioni logistiche, mentre lo sterrato della Gerra sarà chiuso per l’arrivo del Circo Knie. Gli utenti potranno far capo al P&R Mantegazza in zona Resega e ai parcheggi delle scuole professionali di Trevano.



