Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Non cambierò mai il mio gioco»

28.09.18 - 15:37
L'allenatore del Lugano Guillermo Abascal si è espresso in vista della sfida contro il Basilea
Keystone
«Non cambierò mai il mio gioco»
L'allenatore del Lugano Guillermo Abascal si è espresso in vista della sfida contro il Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna ha avuto luogo a Cornaredo la consueta conferenza stampa pre-partita del Lugano. Nel pomeriggio di domenica i bianconeri - reduci dalla battuta d'arresto di Neuchâtel (1-2) - affronteranno davanti ai loro tifosi il Basilea (ore 16), in occasione del nono turno di Super League. «Contro il Basilea non potremo commettere gli errori visti a Neuchâtel, non deve più succedere», è intervento coach Guillermo Abascal. «L'importante è che la squadra abbia capito cosa non ha funzionato, che ha perso un'occasione importantissima per fare punti e che adesso dobbiamo vincere per forza. Sarà fondamentale dimenticare la sfida di Neuchâtel e reagire immediatamente fornendo una buona prestazione».

Una battuta d'arresto inguaierebbe il tecnico spagnolo... «Nel calcio può sempre succedere di tutto, ma non sono preoccupato. Sono tranquillo perché prima dello Xamax avevamo centrato un filotto di sei risultati utili consecutivi (compresa la coppa, ndr) ed ero consapevole che sarebbe stata una partita pericolosa. L'avevo detto alla vigilia che giocare fuori casa contro l'ultima in classifica è sempre la partita peggiore. Oltre tutto il turno infrasettimanale non ci ha concesso molto tempo per preparare la gara al meglio. Ad ogni modo le critiche mi caricano - soprattutto quelle del presidente, almeno so cosa pensa - e mi rafforzano perché significa che devo lavorare di più per migliorare».

Cambieresti il tuo gioco per fare felice Renzetti? «Non cambierò mai il mio gioco, anche perché i problemi non ce li abbiamo in fase di impostazione, bensì nelle situazioni individuali. Nelle ultime partite abbiamo perso troppi duelli e abbiamo abbassato la nostra intensità difensiva, che non hanno niente a che vedere con la tattica difensiva, offensiva o su come si prepara un match. Gerndt? Dopo una prima parte di campionato in cui ha fatto fatica, adesso è consapevole di essere attualmente l'unico attaccante titolare del Lugano, così come del suo ruolo in campo. Mihajlovic? Dobbiamo valutare le sue condizioni. Fra oggi e domani prenderemo una decisione in merito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 5 anni fa su tio
Non cambierai il gioco, ma il domicilio..........................

dara 5 anni fa su tio
.....quale gioco ???

Zarco 5 anni fa su tio
Faii bene! Con Renzetti impossibile convivere ! piange miseria e ogni stagione cambia 2 allenatori ...poi stucchevole filippica ...sono tesserato fcl , ma non mi è mai piaciuto! La A grazie a lui? No , ritardata per colpa sua !

F/A-18 5 anni fa su tio
Che colpa ne ha l'allenatore se un giorno i giocatori fanno una buona partita e la settimana dopo non dimostrano impegno, forse bisognerebbe pagare i giocatori in base ai punti che portano a casa dopo magari si tolgono la paglia da quel posto.

GI 5 anni fa su tio
quindi porti tranquillamente la valigia a Cornaredo...

cambiamainagota 5 anni fa su tio
non può cambiare il suo gioco.....non abbiamo un gioco, quindi non si può cambiare....-:) Professor Abascal bye bye (visto che sarà la sua ultima apparizione a Cornaredo)
NOTIZIE PIÙ LETTE