Cerca e trova immobili

TENNISFederer, che peccato: a Basilea trionfa Del Potro

27.10.13 - 17:04
Un buon RogerOne ha perso 6-7 (3), 6-2, 4-6 in 2h22' contro un avversario attento e dal servizio micidiale
Keystone
Federer, che peccato: a Basilea trionfa Del Potro
Un buon RogerOne ha perso 6-7 (3), 6-2, 4-6 in 2h22' contro un avversario attento e dal servizio micidiale
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA – Un Federer, combattivo ma non sempre preciso, ha perso contro Juan Martin Del Potro la finale degli Swiss Indoors. Il basilese si è arreso 6-7 (3), 6-2, 4-6 in 2h22’.

La partita è stata intensa e molto combattuta. Nonostante la mezza maratona del giorno prima contro Pospisil, RogerOne ha mostrato buona condizione e convinzione, tenendo testa a un avversario pericolosissimo.

Il set iniziale è rimasto in equilibrio solo nei primi game. Poi Del Potro ha allungato “brekkando” il rossocrociato e salendo 5-3, servizio in mano. Tutto finito? Nemmeno per sogno, Con un gioco esemplare Federer ha infatti restituito il favore all’argentino e poi, in battuta, ha siglato il 5-5. Il set si è deciso al tie-break e qui, un nastro ballerino e qualche imprecisione di troppo da parte del padrone di casa hanno fatto pendere l’ago della bilancia a favore del sudamericano.

Il secondo parziale, come quello precedente, è partito senza sussulti. Poi però, il basilese ha innestato la marcia più alta, lasciando sul posto il rivale e chiudendo, dopo due break, 6-2 in appena 37’.

Federer si è inceppato nel momento più importante del match: l’inizio del terzo set. L’elvetico ha infatti ceduto il servizio all’argentino permettendogli di volare 2-0, 3-1 e 4-2. Superato indenne un tiratissimo settimo game e risalito fino al 3-4, il renano non è in ogni caso mai riuscito a impensierire Del Potro in battuta. Il sudamericano è così planato sul 6-4 finale, aggiudicandosi per la seconda volta consecutiva gli Swiss Indoors.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE