Golubic subito eliminata dagli Australian Open, avanza la Bencic

Fortune alterne per le due elvetiche impegnate in queste ore a Melbourne
Sinner gioca due set e avanza
Fortune alterne per le due elvetiche impegnate in queste ore a Melbourne
Sinner gioca due set e avanza
MELBOURNE - È stata una toccata e fuga l'Australian Open di Viktorija Golubic (Wta 83). L'elvetica è infatti stata eliminata al primo turno dalla francese Varvara Gracheva (77), la quale si è imposta con il punteggio di 1-6, 6-2, 1-6. Nel set decisivo non c'è stata storia, con la 33enne che si è fatta "brekkare" a ogni turno di battuta.
Qualche ora dopo, ci ha pensato Belinda Bencic (10) a tenere alti i colori rossocrociati nella terra dei canguri, superando i 64esimi di finale in virtù del 6-0, 7-5 inflitto alla britannica Katie Boulter (113). In seguito a una prima frazione a senso unico, nella seconda c'è stata vera e propria battaglia con la sangallese che ha dovuto sudare per evitare il terzo set.
La rossocrociata si è così offerta il secondo turno, nel quale andrà a incrociare la racchetta con la vincitrice del duello che vedrà opposte l'australiana Daria Kasatkina (43) alla ceca Nikola Bartunkova (126).
In campo maschile, Jannik Sinner (Atp 2) ha bagnato il suo esordio giocando soli due set, visto che poi il suo avversario - il francese Hugo Gaston (93) - si è ritirato, quando il risultato era sul 6-2, 6-1 in favore dell'azzurro.




