A Wengen comanda McGrath, ma Meillard è (molto) vicino

Il norvegese è in testa nella prima manche dello slalom. Secondi a pari merito Meillard e Kristoffersen (a 40 centesimi). In agguato anche Lucas Pinheiro Braathen.
WENGEN - Atle Lie McGrath comanda la prima manche dello slalom di Wengen. Il norvegese, che ha fatto la differenza soprattutto nella parte centrale del tracciato, ha distanziato di 40 centesimi il duo formato dal connazionale Henrik Kristoffersen e l'elvetico Loic Meillard. Quarto a 50 centesimi, e in agguato per la seconda manche, troviamo il brasiliano e trionfatore a Levi Lucas Pinheiro Braathen, mentre l'altro norvegese Timon Haugan (primo a Val d'Isère) è quinto ma già distaccato di 90 centesimi.
Clamorosa controprestazione, invece, per il vincitore dello slalom di Adelboden e di Gurgl (e attuale leader della classifica di specialità) Paco Rassat. Il francese, in costante difficoltà lungo tutto il tracciato, ha infatti incassato ben 1"84 di ritardo da McGrath.
È andata ancora peggio ad altri tre attesi protagonisti: il francese Steven Amiez, il giovane finlandese Eduard Hallberg e il nostro Tanguy Nef hanno infatti incredibilmente inforcato uno dopo l'altro e sono quindi stati eliminati.
Nei primi trenta troviamo anche gli svizzeri Daniel Yule e Matthias Iten mentre non si sono qualificati per la seconda manche Ramon Zenhäusern e Luca Aerni.
La top 10 e gli svizzeri:
1. Atle Lie McGrath (NOR) 52"89
2. Henrik Kristoffersen (NOR) +0"40
2. Loic Meillard (SUI) +0"40
4. Lucas Pinheiro Braathen (BRA) +0"50
5. Timon Haugan (NOR) +0"90
6. Clément Noel (FRA) +1"39
7.Manuel Feller (AUT) +1"51
8. Filip Zubcic (CRO) +1"60
9. Paco Rassat (FRA) +1"84
10. Micheal Matt (AUT) +1"88
Seguono gli svizzeri: 17. Daniel Yule 2"28, 21. Matthias Iten +2"51.
Fuori dai trenta: Ramon Zenhäusern +3"54, Luca Aerni +3"82.
Out: Steven Amiez, Eduard Hallberg, Tanguy Nef, Dave Ryding, Albert Popov, Dominik Raschner, Kristofer Jakobsen, Marc Rochat, Antoine Azzolin, Auguste Aulnette.



