Gettata alle ortiche una grande occasione

Quinto posto agrodolce per il rossocrociato
Incredibile successo per il francese Rassat.
Quinto posto agrodolce per il rossocrociato
Incredibile successo per il francese Rassat.
GURGL - Tanguy Nef ha sprecato una ghiotta occasione per centrare il primo podio della carriera in Coppa del Mondo. Secondo dopo la prima manche a Gurgl, nella seconda il ginevrino è stato poco brillante e reattivo, anche frenato da una pista molto rovinata. Alla fine ha ottenuto “solo” un quinto posto, chiudendo a 0”65 dall’incredibile francese Paco Rassat, in trionfo e felicissimo per il primo trionfo da “Pro”. Seconda piazza (per 0”07) per l’altrettanto incredulo belga Armand Marchant, che in CdM aveva come miglior risultato un quinto posto (a Zagabria, nella stagione 2019/2020). Sul podio ha poi trovato spazio anche Atle Lie McGrath, leader a metà fatica ma costretto ad arrendersi per 0”09. Il norvegese ha preceduto di 0”20 il connazionale Timon Haugan.
Una seconda prova discreta l’ha firmata Daniel Yule il quale, diciannovesimo dopo la prima manche, alla fine ha chiuso a 0"98 dal vincitore. Male è invece andata a Loïc Meillard, già in ombra nella prima metà di gara e fuori, dopo aver inforcato, nella seconda.
Domani, domenica, i pendii austriaci ospiteranno la gara femminile, con Mikaela Shiffrin favorita d’obbligo. Per quel che riguarda invece la Coppa del Mondo maschile, l’appuntamento è per giovedì 27 novembre: il SuperG (ore 19) inaugurerà una quattro giorni di competizioni a Copper Mountain.








