Arriva la wild card, Stan sarà a Melbourne

Dal prossimo 18 gennaio il tennista elvetico disputerà il suo 20esimo (e ultimo) Australian Open.
MELBOURNE - Ultimo ballo a Melbourne per Stan. Wawrinka (ATP 156) - che si ritirerà a fine anno - ha infatti ricevuto una wild card dagli organizzatori e parteciperà per la ventesima volta agli Australian Open, il primo dei tre Slam conquistati dal vodese. «VIncere qui nel 2014 è stato uno dei momenti più belli e importanti della mia carriera», precisa il 40enne. «Sono quindi incredibilmente grato di ricevere questa wild card».
Rapporto speciale - Per Wawrinka tornare ancora una volta a Melbourne è quindi speciale: «Alcuni dei miei ricordi più belli legati al tennis provengono da qui. E ho davvero un gran rapporto sia con la città sia con i fan. Avere la possibilità di giocare l’Australian Open nel mio ultimo anno sul circuito significa tantissimo per me. Ringrazio Tennis Australia per questa opportunità e non vedo l’ora di tornare in campo al Melbourne Park».
Oltre a Stan, gli organizzatori hanno assegnato due wild card a due tennisti australiani: Jordan Thompson e Chris O'Connell. Non disputerà invece il torneo di singolare l'altro "Aussie" Nick Kyrgios (ATP 670): il "bad boy" del circuito ha infatti dichiarato di non avere ancora la condizione fisica per disputare un torneo dello Slam dopo la lunga assenza per infortunio. L'australiano, ricordiamo, era recentemente tornato in campo a Dubai per la quarta "Battaglia dei Sessi", sconfiggendo Aryna Sabalenka, l'attuale numero 1 WTA con un doppio 6-3.
One last dance. We can’t wait to see you soon, @stanwawrinka 💙 pic.twitter.com/WIeUCIW5rG
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 9, 2026



