A certe temperature non si potrà più giocare a tennis

Nuove regole nel tennis per salvaguardare la salute dei giocatori. Derick Brassard rinforza il Ginevra
Sport per gli appassionati, per tutti i gusti.
ImagoIl Ginevra ha ufficializzato l'ingaggio del 38enne Derick Brassard, che andrà a rinforzare le Aquile fino al termine della stagione. Il canadese vanta una lunga esperienza in NHL, campionato nel quale ha disputato l'ultima stagione nel 22/23 con gli Ottawa Senators mettendo a bilancio 13 gol e 10 assist in 38 partite. Nel 2016 si è laureato campione del mondo con la sua nazionale.
A fine 2023 aveva deciso di porre fine alla sua carriera dopo un grave infortunio alla caviglia. Ripresosi, ha optato per il ritorno...
ImagoTENNIS - L'Atp ha finalmente deciso di dare ascolto ai tennisti e di introdurre delle nuove regole anti-caldo, per salvaguardare la salute dei giocatori. L'applicazione di esse si baserà sull'indice WBGT, parametro che mette insieme temperatura, umidità, vento e radiazione solare. Se il WBGT raggiunge la soglia dei 30,1 gradi durante uno dei primi due set di un match di singolare al meglio dei tre, ogni giocatore potrà richiedere una pausa di 10 minuti tra il secondo e il terzo set. Durante questa sospensione i tennisti potranno scegliere il modo che reputano migliore per idratarsi. Qualora il WBGT superi i 32,2 °C, il gioco sarà interrotto automaticamente fino a quando le condizioni ambientali non scenderanno sotto la soglia di sicurezza.



