Odermatt, semplicemente Gigante

Il 28enne fenomeno svizzero ha sbaragliato la concorrenza a Beaver Creek. Secondo l'italiano Vintzer. Terzo Kristoffersen.
Il 28enne fenomeno svizzero ha sbaragliato la concorrenza a Beaver Creek. Secondo l'italiano Vintzer. Terzo Kristoffersen.
BEAVER CREEK - Anche oggi Marco Odermatt è stato semplicemente Gigante. Il 28enne fenomeno nidvaldese ha confermato quanto di buono mostrato nella prima manche, provando ancora una volta di essere il più forte di tutti in questa specialità (29 i successi ottenuti in carriera in Coppa del Mondo).
Odermatt ha infatti sciato alla grande anche sul secondo tracciato e ha chiuso la sua fatica in 2'17"85. Sul secondo gradino del podio - artefice di una sontuosa rimonta nella seconda manche - troviamo l'italiano Alex Vinatzer staccato di 23 centesimi mentre terzo si è classificato il norvegese Henrik Kristoffersen (+0"34).
Anche gli altri componenti della truppa rossocrociata si sono difesi in maniera egregia: Loic Meillard è giunto nono, Luca Aerni 13esimo, mentre Thomas Tumler, che proprio qui - un anno fa - aveva ottenuto il suo unico successo in Coppa del Mondo, ha chiuso al 14esimo posto. Bella prova anche per il giovane - è un classe 2003 - Lenz Hächler che per la prima volta in carriera ha ottenuto un piazzamento tra i primi venti in Coppa del Mondo (19esimo a 1"36).
Grazie al successo colto oggi - il secondo stagionale sulle nevi di Beaver Creak - Odermatt vola a 49 vittorie in Coppa del Mondo superando la ticinese Lara Gut-Behrami (ferma a 48).




