Noè vola in finale (con il miglior tempo)

Il fenomeno ticinese si è confermato anche nelle semifinali dei 50 metri delfino. Domani sarà in vasca per la finale e per le batterie e la semi nei 100 metri misti.
LUBLINO - Noè Ponti raddoppia. Dopo aver ottenuto il miglior crono nelle batterie questa mattina, il fenomeno ticinese si è ripetuto anche in semifinale, piazzando un sontuoso 21"51 (record della manifestazione) e confermando di essere l'uomo da battere nella finale dei 50 metri delfino prevista domani.
Il suo rivale più accreditato resta il francese Maxime Grousset - autore di un crono di 21"95 in semifinale - che sulla distanza aveva già fatto piangere il ticinese durante i mondiali in vasca corta svoltisi a Singapore lo scorso mese di luglio. Il transalpino, in quella gara concitatissima, aveva superato Noè di tre piccolissimi (e dolorosissimi) centesimi.
Ecco allora che il ticinese, domani, vorrà prendersi la sua rivincita. Prima della finale, però, Ponti entrerà in vasca due volte: per le batterie e (quasi sicuramente) per le semifinali dei 100 metri misti.



