Marco Odermatt rifiuta un'offerta di 150'000 franchi

Un multimilionario kazako avrebbe cercato di "appropriarsi" i servigi del campione elvetico per due giorni di sci, senza successo. Il suo manager Schiendorfer: «Marco sta rinunciando a un sacco di soldi, ma la salute è più importante».
BUOCHS - In questo momento Marco Odermatt è lo sportivo svizzero con più successo a livello mondiale.
Stando alla Federazione internazionale di sci, il 28enne - vincitore fra gli altri trofei, anche delle ultime quattro CdM di sci alpino - ha finora guadagnato più di 3,5 milioni di franchi solo in premi di gara. A questo si aggiungono i suoi accordi di sponsorizzazione, anch'essi probabilmente molto redditizi.
Stando al suo manager Michael Schiendorfer il rossocrociato riceverebbe quotidianamente numerose opportunità per guadagnare ancora più soldi, ma le accantona tutte. «Marco sta rinunciando a un sacco di soldi», sono state le sue parole riportate da "CH Media". «Stiamo parlando in media di un montante di sei cifre che potrebbe guadagnare in più ogni anno», ha spiegato Schiendorfer.
Il manager ha poi raccontato di aver ricevuto anche delle richieste piuttosto insolite. A questo proposito ha citato un esempio specifico, in cui un multimilionario kazako avrebbe offerto 150'000 franchi per trascorrere due giorni di sci insieme a Odermatt, ma l'offerta allettante è stata gentilmente rifiutata. «È un aspetto che adoro di lui e che ho subito approvato. Preferiamo non lasciarci coinvolgere in questo genere di cose. Se Marco si fosse disperso troppo in certi impegni, non avrebbe mai ottenuto tutto questo successo. La salute è più importante dei soldi».











